Stefano Tonut: Ho provato ad aiutare la squadra. Che festa per Gigi

Stefano Tonut ha prodotto 15 punti in 21’ contro Porto Rico, trascinando gli azzurri alla qualificazione ai quarti di finale della FIBA World Cup 2023

Stefano Tonut ha prodotto 15 punti in 21’ contro Porto Rico, trascinando gli azzurri alla qualificazione ai quarti di finale della FIBA World Cup 2023. Ecco le sue parole a Ennio Terrasi Borghesan di Sportando.

«Siamo stati bravi a limitarli, sicuramente. Loro hanno contropiede e tiro da tre come punto di forza, per alzare il ritmo. Abbiamo fatto un po’ di fatica nel primo tempo, dopo siamo riusciti a limitarli. Ho provato ad aiutare la squadra, sapendo che i loro lunghi stanno molto sul perimetro e questo mi ha concesso penetrazioni un po’ più semplici del solito». 

«Sono contento di avere dato un contributo più importante del solito ma questa è una squadra in cui tutti portano qualcosa e in ogni partita abbiamo tantissimi protagonisti. Ci godiamo il momento e pensiamo alla prossima. Siamo tra le prime otto al mondo, è una sensazione fantastica: probabilmente non ce ne rendiamo ancora conto. È questo il modo migliore per festeggiare le 200 di Gigi».

Next Post

Pippo Ricci: Sono partito da lontano. Continuiamo a sognare

E’ il Mondiale di Pippo Ricci. Per l’ala azzurra 15 punti in 26’ con 6/12 dal campo nel successo contro Porto Rico
Pippo Ricci

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: