Kevin Pangos lascia il ritiro del Canada. Niente Fiba World Cup

Kevin Pangos lascia ufficialmente il ritiro del Canada. Il play di Olimpia Milano chiude qui la sua esperienza con la Nazionale

Kevin Pangos lascia ufficialmente il ritiro del Canada. Il play di Olimpia Milano chiude qui la sua esperienza con la Nazionale e non sarĂ  nei dodici per la prossima Fiba World Cup.

Reduce da un’annata complicata, Kevin Pangos sarà dunque a disposizione del club biancorosso per tutta la fase di preparazione.

12 thoughts on “Kevin Pangos lascia il ritiro del Canada. Niente Fiba World Cup

  1. Non ho ben capito le motovazioni, ma non misembra una bella cosa

  2. penso abbia capito che gli conviene giocare bene all’olimpia……un altro anno in tribuna non gli farebbe bene……

  3. Il che si presta ad una doppia lettura: è una buona o è una cattiva notizia? L’infortunio è, sarebbe, cosa vecchia, perche Pangos è finito in tribuna nell’ultima parte della stagione per scelta tecnica; L’articolista adduce clausole assicurative del suo contratto Olimpia legato forse a possibili infortuni prodottisi eventualmente non giocando per Olimpia?

    L’affare Pangos si complica….

  4. Io lo vedo positivamente.
    Così lo avremo più fresco per la prossima stagione e avrà tutto il tempo che vuole per lavorare al pick and roll con kamagate.

    1. Ma quindi tu prevedi che Kamagate vedrĂ  il campo. Io sono meno ottimista, ma spero che abbia ragione tu.

  5. Ottima notizia! Che faccia mente locale sulla passata stagione si resetti e dopo una dura preparazione stile Olimpia ( che nn sa purtroppo cosa sia) ci stupisca con un anno mirabolante al Servizio degli assi Mirotic e Shields è della squadra.

  6. Il testo dice che “è stato lasciato andare”.

    Che sia una buona notizia vale solo nella terra dei cachi. Nel mondo dei terrapiattisti.
    Per i pastafariani.
    Nel mondo reale genera ansie.

    Ma solo se uno tiene davvero alla squadra. Se invece l’obiettivo è scrivere due cagate sui social, allora va benissimo il pastafariano 🙄

  7. Offro un contributo tecnico per chi interessato qui sul blog. Assumendo che il problema sia assicurativo, da anni ormai le organizzazioni sportive professioniste comprano assicurazioni per giocatori chiave, nel caso in cui dovessero non essere disponibili per un tot. della stagione (normalmente si assicura la perdita completa per l’intera stagione in quanto piĂą’ facilmente prezzatile, ma a volte puoi compartamentalizzare per periodi inferiori, tipo 3-6 mesi con premio pro rata). In questo caso, chi riporta la notizia assume che Kevin abbia rinunciato (probabilmente sotto pressioni del club) perchĂ©’ il premio era alto. Siccome i premi assicurativi dipendono da certificazioni e perizie mediche e sulla storia infortuni passati, i problemi dell’anno scorso hanno ovviamente inciso e reso il deal meno economico. In alcuni casi (e non so se questo e’ necessariamente quello Olimpi), il premio e’ in qualche modo “diviso” fra societĂ ’ e giocatore (decurtato dal reddito annuale da ingaggio). PiĂą’ il giocatore ha forza contrattuale, meno quel caso e’ frequente. Se cosi’ fosse, niente di nuovo all’orizzonte in quanto il problema della rinuncia sarebbe puramente amministrativo ed economico (a meno che la crescita premio sia nata da visita recente che ha rilevato rischi strutturale da mancata guarigione dei passati traumi). C’e’ poi la possibilitĂ ’ che il team l’abbia escluso per problemi di performance/fit alla luce di quanto osservato, e che il problema assicurativo sia stato usato come “scusa”. Se fosse il caso, notizia negativa in quanto indicherebbe che il recupero di Kevin a livelli accettabili per competizioni di alto livello e’ complicato e il giocatore non e’ ancora in grado di reggere gli alti livelli. Quale delle due sia lo sapremo fra qualche mese ovviamente…

  8. Sei hai un fuoriclasse ed è sano dopp un infortunio lo porti sempre.il nostro dopo aver visto la stagione e i playoff dalla tribuna viene scartato anche dal Canada.
    Il comunicato è un modo elegante per cercare di non svalutare il valore di mercato di un giocatore in caduta libera.
    Qui la frase del pobo avremo un mercato lungo,acquista ulteriore significato.
    Continuo a pensare che avremo un altro autista,e che voigtmann saluterĂ  la truppa.
    Al loro posto un nuovo play e un due/tre.

  9. In realtà la mancata convocazione dice pochissimo sullo stato di forma di Pangos, che anche se in super-forma era abbastanza ovvio non venisse convocato visto la concorrenza nel suo ruolo: Murray(play di Denver vincitore dell’anello), Shai Gilgeous-Alexander(all-nba first team 2023), Corey Joseph… quindi si giocava il posto come terzo/quarto play.

  10. probabilmente il premio assicurativo era alto e pangos non voleva decurtazioni, un’altra annata negativa e l’anno prossimo non so chi lo potrebbe prendere……

Comments are closed.

Next Post

Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano: Billy Baron

Inizia il nostro viaggio alla scoperta della nuova squadra di Ettore Messina, partiamo dalla guardia americana

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: