Federico Aime, nuovo speaker dell’Olimpia Milano

Alessandro Maggi 14

Federico “Fefè” Aime, alessandrino di 31 anni, è il nuovo speaker ufficiale dell’Olimpia Milano. Arriva dal Derthona Basket

Federico "Fefè" Aime, alessandrino di 31 anni, è il nuovo speaker ufficiale dell'Olimpia Milano. Arriva dal Derthona Basket

Federico “Fefè” Aime, alessandrino di 31 anni, è il nuovo speaker ufficiale dell’Olimpia Milano. Dopo cinque anni come voce delle partite della Bertram Tortona, Aime approda al Forum di Assago.

Aime, noto anche come DJ e responsabile delle attività sportive alla Don Bosco di Alessandria, ha descritto questo nuovo incarico come un ritorno speciale, dato che nel 2007 aveva esordito in Serie A proprio con l’Olimpia Milano.

Aime ha raccontato come il contatto con l’Olimpia sia nato durante una partita dei playoff della Bertram contro la Virtus Bologna, dove la sua prestazione come speaker ha attirato l’attenzione dei dirigenti del club milanese. “È stata una fortuna essere notato in quella serata speciale”, ha commentato.

Dopo aver debuttato nel ruolo di speaker durante il “Memorial Bottacin” a Vigevano, Aime è ora pronto per il suo primo impegno ufficiale in campionato il 6 ottobre contro Sassari, e pochi giorni dopo in Eurolega contro il Paris Basketball. “Sono emozionatissimo e non vedo l’ora di iniziare”, ha concluso.

Fonte: alessandrianews

14 thoughts on “Federico Aime, nuovo speaker dell’Olimpia Milano

    1. Ma al posto di mauro o di quello abbastanza inascoltabile durante la partita? nel primo caso mi dispiace

  1. Allora, Maggi, facciamo due calcoli: Aime ha 31anni, siamo nel 2024 e si dice che lui ha esordito nel 2007….quindi a 14 anni……

    Veramente inaspettatamente ricco di spunti questo articolo……

    1. Il belli di Google è che ti da accesso ad un sacco di informazioni. Ad esempio ti permette di sapere che Aime esordì nel 2007 in Serie A con Milano. Come giocatore.

      Basta poco ad evitare brutte figure

  2. Guarda Maggi che “pirla” non è un linguaggio offensivo, in milanese significa “stupido”, potevi anche non censurare….

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano, la presentazione dei nuovi giocatori. Il video di Sky

Olimpia Milano, la presentazione dei nuovi giocatori. Il video di Sky lanciato in queste ore sulla tv satellitare
Olimpia Milano Sky

Iscriviti