L’Olimpia Milano saluta Shabazz Napier. Dopo il pensiero della redazione, quello dei tifosi.
direi che nelle motivazioni familiari il guadagnare parecchio di più da un'altra parte ha il suo peso…
— Atwittico (@Maxmale) July 18, 2023
Da tifoso deluso, avrei fatto lo stesso lavorativamente parlando, visto anche il progetto interessante che stanno portando avanti
scelta economica.
— michele t (@michele75881568) July 18, 2023
non ci mancherà.
io personalmente sono contento che non abbiamo speso tutti quei soldi per tenerlo.
aria!
Se prendi un mercenario non puoi stupirti che si comporti da mercenario
— GioSud 🌶 (@GiuSouthern) July 18, 2023
Tanto amore ma il dio denaro alla fine vince ancora
— Alessandro Addesa (@Alex121280) July 17, 2023
Se un professionista lo pagano di più è normale che scelga di cambiare. Il problema è che abbiamo buttato tanti soldi lo scorso anno per giocatori che non abbiamo poi sfruttato e che costano. Invece di chiudere con Messina andiamo avanti così…..
— stex (@stessa31) July 16, 2023
Fabio: «Io continuo a pensare che per i professionisti e’ principalmente un lavoro. Non lo biasimo come non lo rimpiangero’ (bravo ma mi fermerei qui). Tra l’altro a Milano da 6 mesi, l’abbiamo aiutato e lui ha ripagato bene. L’attaccamento alla maglia non esiste piu’, tanto meno per uno che ha giocato cosi’ poco. Buona fortuna».
Romolo: «Scelta puramente economica, ecco il commento giusto. Peccato io come penso la gran parte dei tifosi ci speravo…. amen forza Olimpia Milano sempre».
Angelo: «E’ venuto e ha dato una mano nel finale di stagione, abbiamo vinto la terza stella e come altri in passato ha fatto una scelta per la sua carriera…..può darsi che davvero inizialmente volesse tornare in America, poi invece ha deciso di proseguire in Europa ed ha accettato l’offerta economica che ha ritenuto migliore per lui come altri giocatori in passato(Punter recentemente o Bodiroga in passato)da parte mia nessun fischio, tradimento è una parola forte in generale e a mio avviso in questa situazione inappropriata…..andremo avanti senza di lui come senza altri in passato».
Giancarlo: «Francamente non sono stupito. Se dopo tre settimane non arrivavano risposte il finale non poteva essere diverso. Poi può darsi che ci fossero anche problemi familiari. Superati dall’offerta della Stella Rossa. Solo per curiosità mi piacerebbe conoscere le due offerte».
Fabio: «Nessun fischio, ha valutato la miglior offerta per se e per la famiglia (Milano giustamente non ha alzato la sua offerta). Restano un bel ricordo i suoi 5/6 mesi un cui ha svoltato la squadra a livello tecnico ma soprattutto a livello motivazionale. Per quanto mi riguarda assurdo pensare di fischiarlo a Milano, la terza stella porta per gran parte la sua firma e il tifoso vero non deve dimenticarlo».
Francesco: «Belgrado, Arkansas»
Marco: «Da tifoso capisco la difficoltà nell’accettare la cosa, ma purtroppo lo sport professionistico moderno (soprattutto su profili americani, ma non solo) ha cambiato le regole del gioco e spesso l’aspetto economico è la prima e principale categoria di scelta…forse ahimè dobbiamo farcene una ragione…»
Enzo: «Traditore… in senso morale e sportivo».
Daniele: «Sono professionisti, il fastidio sono le storie che raccontano per provare a giustificare»
Daria: «Ma basta!!! Sono professionisti, fanno il loro, lavorano pochi anni e devono andare dove è per loro più conveniente»
Laura: «Come scrisse il Macchiavelli nel Principe, alcune volte il bene apre la porta al male, così come il male può essere precursore del bene. Quindi, visto che non sempre tutti i mali vengono per nuocere, la storia di Napier sarà il fattore di ritorno che garantirà una seconda possibilità a Pangos ed hai visto mai?»
Stefano: «Se solo avesse detto che cercava un contratto importante per chiudere la carriera…bellissimo giocatore ma proprio a noi deve venire a fare sta scena? Spero che Kevin spazzi via ogni dubbio e si prenda in mano la squadra»
Marco: #sceltadivita
Dario: «No, nessun tradimento. Unica cosa che gli contesto, è la mancanza di chiarezza. Avrebbe dovuto dirlo subito, prima di partire per gli Stati Uniti che, avrebbe aspettato l’offerta giusta…la tempistica, è decisiva…Messina, avrebbe sicuramente, ingaggiato Thompson, prima che a Istanbul, si liberasse lo spazio salariale di Micic»
Tiziano: «Niente fischi , lo si ringrazia per ciò che ha fatto , come è stato per tutti gli ex: Punter Le Day ecc ecc . una maglia nel quadro lo si fa sentire una merda applaudendolo, personalmente darei un’ omaggio anche a Teodosic è stato un vero avversario duro insopportabile e tanto altro»
A quelle cifre c’è di meglio.
niente fischi. da noi ha giocato, ha fatto il suo, sha messo piu’ di una stampella a una squadra che zoppicava, non ha fatto Il MJames che nei To faceva i cazzi suoi, ha giocato per la squadra.
poi, ha trovato una squadra che tra stipendio e prospettive di risultati, gli dara’ di piu’.. pazienza.. e’ come essere mollati da una tipa che si e’ messa con quello con la.macchina piu’bella..
brucia, ma bisogna farcene una ragione senza rosicare troppo.. cmq era una bella f… e per un po’ e’ stata con noi…
concordo, ha fatto la sua scelta, buon per lui, comunque il suo dovere lo ha fatto.
Se Kamagate e Poithress arrivano per davvero e se Pangos non avrà altri infortuni, per me siamo più forti quest’anno che l’hanno scorso….i chili e cm sotto canestro fanno sempre la differenza. Guardate ci aveva sotto canestro la squadra vincitrice di Eurolega..
Se fai il professionista, lo devi sempre fare. Non puoi dire che devi fare un scelta familiare, non dire nulla oppure dici la verità: mi prendo in tempo per valutare tutte le possibili offerte.
Se no sei un ipocrita,
Quasi tutti fanno come Shabbazz, quindi nessun astio verso quella scelta.
Rimane un dubbio: noi nell’attendere quella risposta, abbiamo perso delle oppurtunità verso altri giocatori ?
Perchè Lo sembra proprio un ripiego.
La responsabilità è più della società che del.giocatore stesso perché non si può essere prigionieri di una scelta si un giocatore qualunque esso sia.
Ma guarda sto deficiente che risponde a tutto e a tutti, ufficio stampa di se medesimo, almeno ti paghi bene? Costretto dalla sua patologia a stare sul sito 24 ore su 24, dovrebbe, o ha speso tutti i denari in VPN?
Evidentemente se mi vedi 24 h su 24 sul sito vuol dire che anche tu sei presente 24 h su 24..ennesima dimostrazione del coglione che sei!!!
Non critico il fatto che abbia scelto un’altra offerta, credo solo che avrebbe potuto essere più chiaro dall’inizio e non far perdere tempo alla società che dal canto suo tra errori e budget già sta annaspando sul mercato, almeno nel ruolo di play “europeo”.