Notte caotica in NBA con il via alla free-agency. E il futuro del mercato di Olimpia Milano, come abbiamo raccontato ieri, è legato a quello di Sasha Vezenkov. L’mvp dell’ultima EuroLeague finirà in NBA costringendo l’Olympiacos a scendere in campo per Nikola Mirotic? Vediamo gli ultimi aggiornamenti.
Free agent forward Trey Lyles with CEO Rich Paul of Klutch Sports and agent Lucas Newton has reached an agreement to return to the Sacramento Kings, league sources tell @NBAonTNT, @BleacherReport.
— Chris Haynes (@ChrisBHaynes) June 30, 2023
Nelle scorse ore i Sacramento Kings, titolari dei diritti NBA di Sasha Vezenkov, hanno rifirmato con un biennale da 16 milioni di dollari, più bonus, l’ala forte Trey Lyles.
Questo non toglie spazio salariale per l’eventuale firma dell’ala bulgara, con una Room Exception da 7.7 milioni di dollari, ma di mezzo ci sono anche i rinnovi di De’Aaron Fox e Domantas Sabonis, i due fari della franchigia.
E poi c’è il roster. Ad oggi i posti disponibili Sacramento li ha, ma c’è grande affollamento tra le ali: Duarte da 3; Barnes, Edwards, Murray da 3/4 e Lyles da 4/5 al fianco di Sabonis.
La situazione resta in evoluzione. Vezenkov attende di conoscere il suo futuro entro il 5 luglio. Restasse in Europa, l’Olympiacos non scenderebbe in campo per Nikola Mirotic.
Meglio resta un campione in più da ammirare in EL
I Kings sembravano anche interessati ad ingaggiare Draymond, ma visto il rinnovo di Lyles credo non abbiano più spazio salariale.
In questo momento sembra ruoti tutto intorno alla free agency NBA, di conseguenza anche il mercato europeo deve adeguarsi, uno dei nomi che parrebbe rientrare nel vecchio continente per esempio è W. Hernangomez che dovesse andare al Real libererebbe Poitier… E non dimenticherei la G-League dove tanto per fare nomi è stato pescato Shabbaz.
Quello che fa specie è che tutti i nomi in circolazione vengono accostati al Pana che evidentemente dopo anni di austerity hanno deciso di riaprire i rubinetti e tornare a competere ad alti livelli, adesso sembra stiano provando a prendere Laprovittola, vedremo