Ettore Messina è stato ospite di Sport club, la trasmissione di Jack Bonora. Ecco alcune sue dichiarazioni.
SULLO SCUDETTO
«E’ stata una stagione travagliata, e vincere contro una grande avversaria come la Virtus ci rende molto felici. La terza stella per l’Olimpia e i suoi tifosi è un qualcosa di molto importante»
SUL VALORE DI GARA-7 IN CASA
«In questo caso tanto, ma negli ultimi 10 anni non era una cosa così scontata. Abbiamo sfatato un tabù. Ma ci sono stati grandi pienoni, sia in casa che fuori»
SULLE FINALI AL MEGLIO DELLE 5
«Giusto, perchè è troppo duro farne 7 dopo una simile stagione. E in previsione del preolimpico è meglio così»
SUL CAMMINO IN EUROLEAGUE
«Noi siamo stati insoddisfacenti nella prima parte finendo bene, ricostruendoci e arrivando vicino ai playoff dopo essere stati a lungo ultimi in classifica. Ma non siamo contenti»
SUL PROSSIMO MERCATO
«Qualche conferma, altre cose le vedremo con calma»
SUL GIOCATORE DELLA VIRTUS CHE VORREBBE A MILANO
«Per motivi tecnici e affettivi direi Belinelli. Ha fatto cose grandiose, ed è molto triste che proprio lui abbia fatto zero punti nell’ultima. Noi lo abbiamo ben difeso ma è arrivato stremato. Lo sport è così, ma sono ammirato di quanto ha fatto»
Belinelli?
Il senso di Messina per i vecchi.
speriamo che sia più di qualche conferma … che ogni anno ripartire con tanti giocatori nuovi non è affatto simpatico … penso che si giochi molto su una buona / ottima EL … speriamo …
Lo spot veramente complicato sarà la SF italiana … che va bene che Datome è Datome ma con un anno in più … a meno che Tonut si sposti sempre di più su quello spot e Bertolani come PG .. pensare che Shields possa fare una stagione di EL + LBA giocando sempre mi pare strano … certo ci sarà una seconda SF straniera ma in LBA serve una SF che dia minuti e punti … will see.