La prima notizia dell’off-season 2023 dell’Olimpia Milano è stato il rinnovo triennale di Shavon Shields. Un giocatore fondamentale per i biancorossi, seppur frenato da qualche infortunio e sfortuna di troppo, comunque in grado di essere decisivo nelle ultime due finali scudetto: “Dal proprietario allo staff, tutti hanno creduto in me. È un onore indossare la maglia dell’Olimpia, sono orgoglioso di questo ed è importante avermi mostrato questa fiducia e proseguire il percorso con Milano per altri tre anni”.
L’annata è stata difficile, come dicevamo, visto che l’americano con passaporto danese è dovuto stare fuori a lungo: “Dopo l’infortunio, avvenuto subito ad inizio stagione, il mio focus è stato quello di recuperare al meglio – le sue parole – È stato un processo, ancora in corso, con giorni buoni ed altri meno. Non c’è stato un momento in cui ho detto ‘sono tornato’”. Tuttavia, la fiducia è sempre stata alta: “Non ho avuto dubbi sul recupero. Sapevo che sarei tornato. Soprattutto all’interno dello spogliatoio, non ci sono stati problemi”.
Ora ci sarà un’estate per recuperare la forma definitivamente al 100%, in vista della prossima stagione. Sperando possa finalmente essere libera di problemi fisici, per poter aiutare la squadra di Messina dal primo all’ultimo giorno: “Vogliamo continuare a costruire tutti assieme”. Magari andando a caccia di quelle soddisfazioni europee non arrivate quest’anno per le quali uno Shields disponibile ed in buona condizione tutta la stagione sarebbe sicuramente fondamentale. Come mostrato negli anni precedenti.
Dopo un’estate di riposo e di lavoro tornerà come lo conosciamo,mai dubitato di lui!