Nikola Mirotic è vicino ad un accordo con Olimpia Milano? La notizia circola per l’Europa da tempo, il GM biancorosso Christos Stavropoulos rimanda ogni discorso in avanti.
«Non c’è niente – le parole di Stavropoulos a precisa domanda su una trattativa in corso tra l’Olimpia Milano e la super stella montenegrina – Mirotic è uno dei giocatori più importanti in Europa. Noi siamo sempre attenti a sondare, a informarci, ma da quel che so io Mirotic ancora ha un contratto con il Barcellona, ancora non hanno chiuso il suo contratto. Sino a che un giocatore non è libero non posso neanche pensarci».
Nel corso della conferenza stampa di celebrazione dello Scudetto numero 30, Stavropoulos non va oltre sulla questione: «Sono una persona che parla poco, sono più concreto. Vorrei analizzare delle situazioni concrete, e non ipotetiche».
Va beh dai, ormai 24 ore sono passate. Parliamo un po’ di mercato 23-24.
Sicuri partenti: NazML, Thomas, Alviti, Baldasso
Sicuri arrivi: Caruso
Sicuri confermati: Melli, Ricci, Tonut, direi anche Biligha fra gli ita; Shields, Hall, Baron, Voigtmann
Da valutare: Davies (spero resti), Napier (spero resti), Hines (ha ancora un anno?), Datome, Pangos
Che info ci sono in merito all’ultimo gruppo?
Lo ha detto il giocatore, lo ha detto il barcellona, ormai lo sanno tutti che andrà via, un dirigente che dice che avendo ancora un anno di contratto non ci può neanche pensare, dimostra una bella incompetenza. Forse per questo l’ultimo mercato è stato un disastro.
Dai Nick si tratta di una dichiarazione di forma, su dai fai il bravo….uno con la pluriennale esperienza di Stavro i giocatori li va a trattare mesi prima…
Quindi se la trattativa è reale è anche già iniziata.
Il mio vero dubbio è se mettere tutto il budget sul suo ruolo.
magari il bdg. di questa stagione è lievitato….che ne sai tu di un campo di grano?
Lo so che è una dichiarazione di facciata, è proprio questo il punto. Né i tifosi né i giornalisti sono così fessi. Come diceva Nanni Moretti, le parole sono importanti. Dici che è sotto contratto e non ne puoi parlare, ma non che non ci puoi pensare. Così non ci fai una bella figura. Comunque mi pare che in generale la comunicazione dei nostri lasci un po’ a desiderare.
Avendo Melli e Voigtmann (Davies verrà pagato per andarsene, come nella migliore tradizione ) Caruso come cambio, perché cercare Mirotic? Non è forse meglio puntare su un grande play come Sloukas visto che la costruzione di gioco ha dato dei problemi quest anno? Intendiamoci, non paragono Caruso a Mirotic, dico che il reparto 4-5 mi pare coperto nei titolari e nei cambi.