La Gazzetta titola: Virtus di forza, Milano che crollo. Domani la gara per lo Scudetto

La Gazzetta dello Sport titola a pagina 1: «Milano-Bologna, lo Scudetto si decide domani al Forum». Sottotitolo: «Così sarà veramente bella»

La Gazzetta dello Sport titola a pagina 1: «Milano-Bologna, lo Scudetto si decide domani al Forum». Sottotitolo: «Così sarà veramente bella». All’interno: «Virtus di forza, Milano che crollo. Domani la gara per lo Scudetto».

Così Paolo Bartezzaghi: «Nella sesta sfida, la squadra di Sergio Scariolo tiene sempre il pallino in mano e il vantaggio, a parte un breve momento alla fine del primo quarto. Milano affonda nel finale con un distacco, -19, inedito per questa serie. Con uno Shabazz Napier fuori partita e Shavon Shields in difficoltà, all’Olimpia sono mancati la fantasia e la forza d’urto in attacco. E così per la quarta volta il titolo arriverà alla settima partita».

4 thoughts on “La Gazzetta titola: Virtus di forza, Milano che crollo. Domani la gara per lo Scudetto

  1. Voglio associarmi anch’io allo stupore esternato da Messina per il “crollo” di cui non sa spiegarsi le cause!

    Vedo infatti che Shields, per esempio, ha giocato 33, 31, 23, 44 (!), 31, 28 minuti nelle 6 partite, in ordine dalla g1 alla g6, giocando praticamente un giorno sì e uno no.
    Giocando alla Shields, cioè isolamenti e palla in mano in attacco, e in difesa su uno dei loro migliori esterni a turno.

    Come Messina anch’io resto perplesso e non so spiegarmi il suo leggero calo di rendimento ieri sera.
    (E non mi dire che è obbligato a farlo, anche se obbligato è di fatto obbligato a farlo, non avendo un cambio per Shields. Cioè: il cambio l’avrebbe avuto, ma gli arbitri, chiaramente pagati da Bologna, gliel’hanno messo in tribuna 😞).

  2. Stiamo concentrati sul presente, ma Messina non può non rispondere a qualche domanda sulla gestione dei minutaggi. “Gioca chi da garanzie” non è più una spiegazione sufficiente, può esserlo per la singola gara, magari una serie ma non per un’intera stagione. Contro Pesaro e Sassari abbiamo avuto solo Pangos come alternativa e alcuni hanno appena visto il campo. Il seppellimento di Tonut e Davies non mi pare stia dando frutti, anzi Shields e Hall cotti, il grande Hines ha perso smalto e nella nostra area succede di tutto senza poter ricambiare nella loro (e qui qualcosa me la devono dire anche gli arbitri).

    1. Caro biancorosso…fatti spiegare la gomitata di voigtman in gara 5…palese fallo in attacco sul meno due Virtus al forum ..trasformato in fallo a cordinier

      1. Quello si che gradirei mi fosse spiegato… Perché è scandaloso quanto ciò che tu hai lamentato in altre occasioni….ma nn ti pr che in un modo o nell’ altro Ve la danno la terza stella

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano post Virtus #6 | E' il tempo di essere uniti. Fino alla fine

Olimpia Milano post Bologna, e sei: Il Grande Sonno. Va detto, degli ultimi 90’ a Bologna, probabilmente la squadra di Ettore Messina ne ha giocati… 5’
Olimpia Milano post Virtus

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: