L’Olimpia Milano e gli allenamenti individuali: cosa accade al Forum

L’ultimo Dpcm ha dato il via libera agli allenamenti individuali, ma servirà ancora un po’ di tempo per la riapertura della secondaria

L’avvio della Fase 2 della lotta al coronavirus coincide con la possibilità per gli atleti degli sport individuali e di squadra di riprendere gli allenamenti, solamente a livello individuale. Le squadre di calcio stanno riprendendo, in vista di una possibile ripartenza del campionato, mentre per il basket la situazione è molto più fluida, avendo già annullato la stagione.

Ma cosa accade in casa Olimpia Milano? I biancorossi hanno ancora in piedi l’ipotesi della ripresa dell’Eurolega, per cui verrà presa una decisione definitiva entro il 24 maggio. Per ora, però, il pallone non è ancora tornato a rimbalzare nella secondaria del Forum. Il club sta valutando con i medici le nuove procedure sanitarie e, al momento, servirà ancora un po’ di tempo per poterle rispettare, in modo da permettere ai giocatori di allenarsi in sicurezza.

Quando arriverà il via libera, allora i giocatori biancorossi potranno tornare a lavorare nella struttura dell’AX Armani Exchange, ovviamente a livello individuale e volontario. Questo riguarda solamente i giocatori rimasti a Milano (o comunque in zona) durante l’emergenza, cioè gli italiani (compreso Brooks), Scola e Tarczewski.

Olimpia Milano allenamenti | In gruppo solo se si riparte

Gli stranieri tornati nei rispettivi paesi, invece, verranno convocati a Milano solamente se dovesse arrivare l’ok alla ripresa della stagione dell’Eurolega. A quel punto, dopo la quarantena per chi rientrerà dall’estero, riprenderanno anche gli allenamenti di squadra, ovviamente comunque legati ad un via libera da parte del Governo (al momento ipotizzato per il 18 maggio).

Se, come appare molto più probabile allo stato attuale, il 24 maggio arriverà la chiusura della stagione anche europea, allora ci sarà il definitivo ‘rompete le righe’ e la squadra di Ettore Messina tornerà a lavorare solamente all’inizio della nuova annata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Olimpia, cosa resta della stagione 2019/20: Nemanja Nedovic

Proseguiamo il nostro viaggio nella squadra biancorossa: oggi tocca al serbo, condizionato nuovamente dagli infortuni
Nemanja Nedovic

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: