Tensione in casa Olimpia Milano dopo la clamorosa altalena di emozioni di gara-4 alla Segafredo Arena di Bologna.
Il GM Christos Stavropoulos ha affidato alla Gazzetta dello Sport parole al vetriolo nei confronti dei tre arbitri, Begnin, Attard e Grigioni.
Il dirigente biancorosso ha alzato i toni soprattutto su una serie di scelte intorno a Shavon Shields: «Il nostro miglior giocatore è stato in campo 44’ e ha solo potuto tirare 2 liberi. Vogliamo essere rispettati».
Tra queste, un’infrazione di passi che pare corretta, un quinto fallo non chiarito dalle immagini, e anche questo contatto con Shengelia nel finale del primo overtime, con la Virtus Bologna in bonus.
Partita condizionata da tre gicchette bolognesi. Non ci sono dubbi hanno salvato la Virtus dal 3 a 1. Indipendentemente dal fatto che noi abbiamo giocato male per tre quarti di partita. Loro in mezzo quarto hanno rovinato tutto e allora ci ha pensato la terna a farli giocare in otyo.Poi possiamo dire il budget anche se Bologna non ha speso meno e che non abbiamo gioco che non abbiamo il centro e tutti i cazzi e mazzi che si vuole ma se i fischietti ci davano quello che ci dovevano la partita l’avremmo portata a casa E a me mi girano perche non mi fa schifo vincere male.
Milano 13 punti nei 10 minuti di OT, 17 subiti:
Milano 30,8% da 3 su 39 tentativi (!);
Milano 72,2% ai tiri liberi;
Milano 17 assist contro 15 palle perse;
Milano 94 di valutazione contro 109 di Bologna;
Milano sempre sotto, anche di 18 fino a 5’ dalla fine;
per Milano 44 minuti di Shields;
40 di Napier;
38 di Melli;
33 di Voigtmann;
31 di Baron con miseri 6 punti e 0 assist.
E LA PARTITA L’HANNO FATTA GLI ARBITRI???
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Milano 22 falli subiti
Bologna 30 falli subiti
Circa il 27% in più
Milano tiri liberi 18
Bologna tiri liberi 32
Circa il 45% in più
Visto che dai i numeri a cazzo, dalli tutti o sei così fazioso che pur di attaccare Milano sei accondiscedente verso Bologna.
Abbiamo giocato bene? NO
Abbiamo dei seri problemi? SI
Avremmo vinto con un arbitraggio più equilibrato? NON LO SO ma in partite così tirate può fare la differenza.
Sei penoso con le tue risatine che di solito erano rivolte contro di te. Comunque tranquillo sei in buona compagnia.
Siete patetici ad attaccarvi a un fallo su Shields. Basta dai
Non sai leggere e rispondi quindi alla cazzo. Per altro ho appena rivisto il fallo di Shengelia su Shields grande come una casa verso la fine del primo ot. Con quel fallo avremmo probabilmente ed immeritatamente vinto.
Ma il punto è un altro: tutto sommato tu preferisci perdere questo scudetto per poter versare tutta la tua frustrazione sul capri espiatorio. Sei così cieco che non vedi null’altro. Quindi dimmi tu cosa sei un fallito, un tifoso della Virtus, un troll a gettone?
Te lo ripeto perché alla tua età capisco che la memoria ti possa fare brutti scherzi: quando erano Baraldi e Zanetti a urlare contro gli arbitri li insultavi pesantemente, ora che lo fa la nostra società per crearsi l’alibi perfetto in caso di insuccesso appoggi tale decisione perché sei un falso e ipocrita.
Ti dico io cosa sei tu: un fans fallito di Messina che viene a trollare su un sito dell’Olimpia.
Difficile che vengano chiamati più falli a Milano se la prima opzione di gioco è tirare da 8 metri. Ma non lo dire a nessuno.
SE si ritiene che gli arbitri abbiano adottato misure differenti per le due squadre quando Milano è sprofondata fino alla rimonta ci sta la protesta anche sa fare una segnalazione fa bene comunque. A parte la lentezza dei giocatori di Milano però io rimango sorpreso della difesa efficente della Virtus anche se magari è proprio efficente senza sotterfugi.
rigore quando arbitro fischia, tiro ferro canestro campione, tiro ferro fuori bidone, così e’ la vita.
Infatti nessuno discute il risultato. Nel primo ot l’abbiamo buttata via noi, mentre negli ultimi 5 minuti dei tempi regolari hanno tentato di buttarla via loro, ma alla fine hanno meritato.
Però trovo incredibile che pur di attaccare il coach salvano anche gli arbitri che sbagliano, quasi li difendono . Il livore contro Messina annulla qualsiasi valutazione nel merito. Piove governo ladro..siamo ancora lì.
L’ anno scorso insultavi Baraldi e Zanetti perché si lamentavano del metro arbitrale per nascondere i loro errori e ora che lo stesso giochetto lo fa Stavro lo difendi e attacchi gli arbitri.
Come sempre sei un ipocrita pur di difendere il tuo pastore
stavo guardando la serie dell’anno scorso, baldasso l’anno scorso ha giocato alcuni minuti, ora proprio nulla……………….baron a differenza di grant non difende, favoritismi e contatti ci sono sempre stati, ma non ho visto nulla di scabroso se non il gioco dell’olimpia………….
Il fallo subito da Shields è palese ,errore grave. Avrebbe deciso la partita,non si può dire
@Iellini: hai ragione, i numeri vanno citati tutti. Mi permetto di fare un’osservazione: non è che la differenza di liberi tirati può anche essere figlia del fatto che i nostri attaccano meno il ferro?
Per esempio, nei supplementari, tentare qualche entrata in più, anziché lo scarico sistematico fuori avrebbe portato a qualche fischio in più a nostro favore. Le squadre erano entrambe in bonus e andare in lunetta sarebbe stato importante. Vero che erano stanchi, ma un uno su due di solito li fai (Shenghelia a parte) e muovi il punteggio.
Comunque di cose ne possiamo scrivere tante ma qul che conta è vincere la prossima, Messina sì, Messina no.
Forza Olimpia!!!
Esatto, la differenza di liberi tirati è figlia che Bologna attacca il ferro molto più di noi che puntiamo prevalentemente al tiro da fuori.
E pensare che Iellini crede pure di capirne di basket..
STE uno che ha il nickname iellini vuol dire che l’ha visto giocare ed è rimasto a 70 anni fa. Lascialo perdere è come il giapponese sull’isola. Non gli rispondere più si annullerà da solo.
Si lo so caro Doc, ma lui non capiva di basket neanche 70 anni fa, perché se uno è nato rotondo non può morire quadrato. Si lo so che non gli dovrei rispondere ma io mi diverto con soggetti simili.
Ma la differenza di liberi non era a causa di gentaglia come hackett, Teo e belinelli che simulavano?
Troppo comodo, quello è il pensiero di chi come te vuole sempre e comunque giustificare il proprio pastore.
U.fo molto d’accordo l’abbiamo persa così
Sono giorni che scriviamo tutti, incluso io, Iellini e Orlando, tutti quanti scriviamo che giochiamo male. E che Messina non sta gestendo la serie come dovrebbe.
Cosa dobbiamo fare ancora: una dichiarazione giurata?!
Detto ciò, ora parlo per me: resto tifoso appassionato dell’Olimpia e non spalo merda ne’ sulla squadra ne’ sull’allenatore. Mi limito a soffrire come una bestia perché perde e perché lo fa meritatamente come ieri. Ma resto tifoso e lunedì mi sgolerò per loro.
E verrò qua sul blog a festeggiare non a sputare veleno. Quando si perde, leggervi è più deprimente della sconfitta stessa…
Chi critica in modo civile lo rispetto anche se non capisco perché farlo con tale accanimento ora, aspetterei la fine della serie, no?
Chi invece sputa e insulta da mesi su Messina (perche’ quella è la fissa che hanno in testa, altro che noi pecorelle, sono loro ad essere lupi da tastiera) a me fa pena o schifo a seconda dei casi. Perché venire qua solo per sfogare le proprie voglie di lanciare monetine è proprio squallido è triste.
Forza Olimpia!
Come esalti le vittorie, anche quelle con Pesaro, dovestri fare altrettanto al contrario quando si perde. Invece le tue critiche nascondono sempre giustificazioni di qualunque tipo, anche in una stagione nefasta come quella attuale.
Tu non conosci la differenza tra un insulto o una critica ironica: io non ho mai scritto che Messina è un coglione, oppure Messina è una testa di cazzo oppure Messina è una merda ecc ecc .
Questi sono insulti (che poi sono gli stessi che tu e i tuoi pari rivolgete a chi come me la pensa diversamente), il resto sono solo ironia e critiche.
Se poi ti rode che Messina venga additato come pastore dovresti rivolgerti a chi gli ha dato questo appellativo, ossia il Guazz.
L’ anno scorso insultavi Baraldi e Zanetti perché si lamentavano del metro arbitrale per nascondere i loro errori e ora che lo stesso giochetto lo fa Stavro lo difendi e attacchi gli arbitri.
Come sempre sei un ipocrita pur di difendere il tuo pastore.
Beh onestamente sotto il loro canestro si è permesso di più e la società fa bene a dire la sua, ma non deve abbassare la concentrazione.
Cazzo ma se facciamo cosi schifo perche Bologna non ha vinto di trenta punti e non per chiamiamoli cosi errori arbitrali? E’ vero pur di attaccare il coach che posso anche discutere per scelte sbagliate ma e’ semprei il mio coach voi continuate a fare commenti livorosi a senso unico senza entrare nel merito.
Non vi ho mai sentito parlare bene di Milano e Messina neanche quando si vincevano partite alla grande.
Avete rotto i coglioni! Su dai
Bologna non ha vinto di 30 punti perché noi siamo più forti e lo scudetto lo possiamo perdere solo noi.
Fuori al primo turno contro Bologna in supercoppa;
Fuori ai quarti contro Brescia in coppa Italia;
Fuori già a gennaio dai playoff di EL.
E tu vorresti che si parli bene del tuo pastore?
Su dai pecorone frignone.
Io ho tre donne in casa, tra moglie e figlie. Con loro sto zitto. E con gli anti Messina si ragiona uguale, è una partita persa a prescindere, qualunque oggetto inanimato ha più QI
È una battaglia persa perché sono i risultati che ti ho elencato a decretare l’insuccesso stagionale del tuo pastore.
Questi sono fatti non chiacchiere come le tue.
Invece tu QI dimostri di non averlo proprio
ah ma sentuna una puzza strana e sempre quel coglione di Ste44. Ah tutto normale allora
Quando scriverai sentirai sempre una mia puzza nella tua lucida faccia 😂😂😂
Lurida faccia
Certo U.fo sono d’accordo con te e Iellini che bisogna guardare avanti e cercare di vincere nonostante tutto.Forza Olimpia sempre
Quindi avremmo rimontato 18 punti in pochi minuti nonostante la spectre arbitrale ci abbia arbitrato contro e poi per divertirsi hanno apparecchiato due over time … diabolici … 🤦♂️
Due over time per farci perdere e anche stancare …
Noi abbiamo giocato male, è vero, e non da ieri. Ma non è che Bologna stia giocando meglio, anzi. Sul fatto di essere più forti, questo lo dice chi ce l’ha con Messina, io non lo credo. Se siamo più forti non è di molto, i roster si equivalgono. Ma non sento i bolognesi prendersela con Sariolo per una sconfitta. La serie è equilibrata e il 2 a 2 ci sta tutto. Chi pensava di vincere a mani basse immagino non abbia molta conoscenza del basket. Forza Olimpia, conta solo la prossima, conta solo il risultato
Ennesima dimostrazione della malafede delle pecorelle: non siamo noi tifosi a stabilire che noi siamo più forti ma tutti gli addetti ai lavori.
Ovvio che alle pecorelle come te conviene far passare un altro messaggio ossia che siamo alla pari così in un eventuale sconfitta è più facile giustificare il tuo pastore.
E saresti quello che ne cspisgedi basket 😂😂
Non abbiamo ancora ringraziato Scariolo per non aver fatto tirare a Teodosic il libero sul tecnico demenziale preso da Ricci
A chi si lamenta che su di un blog dedicato ai tifosi Olimpia, ci siano voci dissonanti, assonanti, dissennate, assennate, insomma….voci, dico: fatti salve quelli in malafede come quell’idiota del bannato, ma di che vi stupite?; la critica è figlia del pensiero ed un pensiero si dice tale se sviluppa criticità, anche positive per carità; quindi è tutto normale, anormale sarebbe un pensiero unico, adagiato e acquiescente, assolutorio e perdonista; tutto ciò fino all’ultimo secondo in ipotesi di gara7? Poi, nel caso, si scateni l’inferno? No, che palle
In fondo gli elementi per sviluppare una critica puntuale e “puntuta” ci sono tutti…..
Ormai a te è rimasto esternare solo la tua filosofia spiccia da quattro soldi 😂
Ste non perdere tempo a rispondergli, parleranno i fatti, io dopo le due vittorie di milano ero stupito e mi chiedevo ma come possono hackett e teo giocare così male, ora che sono migliorati la virtus vince e vincerà perchè meglio allenata e il nervosismo del gm fa venire alla luce la paura del fallimento l’olimpia ha perso tutto ciò che c’era da perdere, hanno perso mesi a cercare un play ed han preso uno da amichevoli, come qualche anno fa che nel pre campionato la squadra nelle amichevoli vinceva sempre e poi solita figuraccia in euroleague,
Luca, i fatti hanno già stabilito la stagione fallimentare di Milano che l’eventuale scudetto può solo lenire in piccola parte ma non cancellerà in ogni caso tale fallimento.
Si mi ricordo l’anno quando nel precampionato vincemmo tutte le amichevoli (tutti a festeggiare 😂) e poi solita figuraccia in EL salvati solo dal covid.
Era il primo anno di Messina.
Per me l’anno seguente quello delle F4 fu uno specchietto per le allodole, infatti i risultati successivi sono stati in decrescendo.
Ciao Fab non ho niente contro le critiche puntuali e che cercano di individuare soluzioni possibili in questa finale durissima.
Ci mancherebbe.
Nel mio intervento sopra volevo solo spiegare perché io non lo faccio e aspetto soffrendo.
Che dopo la (eventuale) sconfitta qua si scatenerà l’inferno puoi esserne certo. Voleranno monetine e altro, così funziona in Italia…
Buona domenica
Pensa che a me neanche l’eventuale scudetto farà cambiare il giudizio palesemente negativo sulla stagione.
Con il budget più alto dell’intera era Armani, con una squadra di 17 (poi diventati 18) giocatori che a detta di esperti (non noi tifosi per intenderci) eravamo addirittura da F4, abbiamo assistito in EL ad uno scempio!!
Non dovrei leggere i commenti agli articoli. Qui non ci sono dei critici (o almeno sono la minoranza), qui ci sono degli haters che lascerebbero lo scudetto a Bologna purché Messina se ne andasse. Che schifo
lo scudetto andrà a bologna per gli errori di messina, ma secondo te uno con l’esperienza di messina che prende pangos e davies o presumo li abbia scelti lui, non io, o sono stati imposti dal presidente ah no il presidente e’ sempre messina, quindi uno che prende due giocatori pagandoli non poco e poi li lascia in tribuna fa il bene della società????
Ti quoto alla grande 👏
Fosse per me lo manderei via anche in caso di scudetto, per cui a me non cambia nulla se non che festeggeró in caso di vittoria perché sono tifoso di Milano, non un fans del coach. Cmq stai sereno che a prescindere dall’esito della finale di LBA contro Bologna il tuo pastore rimarrà ben saldo su entrambe le poltrone almeno per un altro anno.
@luca osserva = lo scudetto andrà a Bologna,anche no. Di sicuro, se lo vincessimo, lo avremmo vinto NONOSTANTE Messina e non GRAZIE A !!!!
Ps: Quoto Fab