EuroLeague, è ancora caos: Glickman lascerà il ruolo di CEO a fine luglio

Marshall Glickman, CEO ad interim di Euroleague Basketball, lascerà il suo ruolo alla scadenza del contratto. Ovvero il 31 luglio 2023

Marshall Glickman, CEO ad interim di Euroleague Basketball e volto in questi mesi della competizione dopo il siluramento di Jordi Bertomeu, ha annunciato che lascerà il suo ruolo alla scadenza del contratto. Ovvero il 31 luglio 2023.

Il Consiglio di Amministrazione della Euroleague Commercial Assets si riunirà nelle prossime due settimane per discutere il futuro ruolo di Glickman in qualità di consulente, i prossimi passaggi per nominare un nuovo CEO per l’organizzazione.

2 thoughts on “EuroLeague, è ancora caos: Glickman lascerà il ruolo di CEO a fine luglio

  1. Brutto colpo per i soci di EL, un anno fa Glickman era indicato come l’anima del nuovo programma di MKT sostenuto dalle società “rinnovatrici” (tra cui Milano) per i prossimi anni così la sua rinuncia ha il sapore di una sconfitta di questa linea d’azione ed anche d’immagine della competizione. Si naviga in alto mare, non si sa quali e quante squadre parteciperanno alla prossima stagione quando un torneo gestito efficacemente dovrebbe già delineare i caratteri del successivo quinquennio. Decideranno fra due settimane ? Mah, ho seri dubbi in proposito, soprattutto se si tratta di trovare un sostituto all’altezza del compito per ottimizzare ciò che vogliono realmente i soci costitutivi dell’impresa EL: i ritorni finanziari ed un nuovo assetto organizzativo con ricerca di altri mercati che li procuri in tempi brevi. La mia impressione è si siano impantanati e che fatichino a trovare soluzioni valide, magari per veti contrapposti.

    1. Ma sopratutto, chi glielo fa fare ad un imprenditore X di investire un budget di 20-30 milioni se poi a fine stagione te ne tornano indietro al massimo 2? Capisco la passione, capisco che non ci si possa guadagnare, ma almeno chiudere la stagione in pareggio tra ricavi di sponsor, premi e introiti tv credo che sia il minimo…

Comments are closed.

Next Post

ELPA elegge Kyle Hines a “Most Respected Player” dell'anno

Kyle Hines è stato votato da ELPA, il sindacato giocatori, come “Most Respected Player” of the year
Kyle Hines

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: