Una sfida storica che torna ad accendere l’arena dei playoff del campionato italiano di basket, la LBA. L’Olimpia Milano si scontrerà con la Dinamo Sassari in quella che è la prima semifinale scritta degli LBA Playoffs 2023. Il primo round è fissato per sabato 27 maggio, alle ore 18.
La Dinamo Sassari ha conquistato il suo posto nella semifinale chiudendo in serata la serie con Venezia per 3-1, grazie in particolare alla vittoria conseguita in trasferta in gara-2. Granger, 9/12 da 3, manca per Venezia il tiro del sorpasso con pochi decimi da giocare. 87-83 il finale.
Il confronto tra Olimpia Milano e Dinamo Sassari non è una novità nelle semifinali playoff. Le due squadre si sono affrontate diverse volte negli ultimi anni, con risultati altalenanti. Nel 2014, l’Olimpia ha prevalso 4-2 sulla Sassari, ma un anno dopo è stata la Dinamo a trionfare in un’appassionante serie terminata 4-3. Nel 2019, la Dinamo ha inflitto un pesante 3-0 all’Olimpia, mentre nel 2022 la squadra milanese ha ribaltato il risultato, vincendo 3-0.
Sarà un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di basket. La palla a due per la prima partita della serie Olimpia Milano – Dinamo Sassari verrà alzata il 27 maggio alle 18. Sarà il primo atto di una semifinale che si preannuncia avvincente e incerta, degna del grande palcoscenico dei LBA Playoffs 2023.
Se me lo avessero chiesto avrei pagato prima dell’inizio dei playoff. Li battiamo 3 a zero secchi
… per fortuna che non te l’hanno chiesto
Abbiamo chiuso bene, mostrando anche un bel gioco, e vari protagonisti a turno.
Onestamente non mi aspetto grandi difficoltà neanche da Sassari, ma ovviamente è uno sport di alto livello, tutto può succedere, ma penso che noi siamo in grado di superare gli ostacoli che ci metteranno di fronte.
Bei duelli sotto canestro con super Diop, vedo Bendzius alquanto scarico, ma non la vedo una passeggiata, io rispolvererei davies……
Sono d’accordo, non sarà semplice e penso che potrebbero esserci cambiamenti
Minimo 4 gare,speriamo altrettanto do la per la V