Messina: I 22 assist un numero importante, tutti hanno dato una mano

Fabio Cavagnera 10

Le parole del coach biancorosso in sala stampa, dopo la seconda gara dei playoff

Così Ettore Messina ha commentato la seconda gara dei quarti di finale: “Abbiamo fatto un’altra buona partita. Un altro buon inizio, poi continuato a giocare. I 22 assist sono un numero importante, la difesa è stata molto aggressiva e questo ci ha aiutato a scavare il solco. L’altra cosa è che ero fiducioso alla fine del primo tempo, in cui eravamo in buon vantaggio nonostante le percentuali da 3. Tutti hanno dato una mano, adesso ci prepariamo per gara 3”.

Il raggiungimento di Recalcati con 119 partite nei playoff? “Una bella soddisfazione, spero di aggiungere qualche altra partita perché vuol dire che la squadra farà strada. Sono contento, sia avvenuto in una sera in cui abbiamo fatto una buona partita”.

La reazione positiva della squadra dopo i timeout: “Mi rendo conto che, dopo aver vinto la prima partita nettamente e hai un vantaggio importante nella seconda, i giocatori più esperti possono prendere qualche giro di pausa. Però questi sono i playoff e non puoi distrarti perché basta poco per complicarsi la situazione. Il fatto che reagiscono bene al time out mi conforta e tante volte sono già loro a capire cosa devono fare. Spesso grazie ad una buona difesa”.

L’Olimpia è una squadra serena? “Mi auguro di sì. La sensazione è quella, ho visto giocare due buone partite da squadre che ha voglia di giocare assieme. Stando meglio fisicamente e, purtroppo, avendo digerito le scelte, perché io non dimentico ci sono giocatori importanti fuori. Cambiare frequentemente, però, può seminare il dubbio. Qualcuno è ovviamente contrariato, ma lo sta vivendo con grande professionalità, mentre gli altri sono più tranquilli”.

10 thoughts on “Messina: I 22 assist un numero importante, tutti hanno dato una mano

  1. Ancora una buona partita.
    Per me la cosa più bella sono stati gli assist di Napier, uno meglio dell’altro.
    Dopo la buona partita in G1, ho visto invece Shields fare un passetto indietro. Soprattutto in termini di scelte sbagliate, che non sono da lui.
    Mi accorgo di quanto soffra della sua condizione ancora non buona dai due sfondamenti, derivati dalla volontà di fare senza averne ancora i mezzi.
    Vai Shavon, c’è ancora tempo, relax.

    1. Stasera mi è sembrato in crescita anche Hall, anche se con qualche palla persa di troppo, xo’ bene dai

    2. Sì, a fronte di un Hall finalmente aggressivo anche se non molto preciso, ho visto anch’io il nostro Shields ancora lontano da quello dell’anno scorso, sì nelle scelte, ma soprattutto nel controllo del corpo. È un giocatore che ci mette del tempo a recuperare fisicamente, ma l’ultimo infortunio evidentemente è stato molto tosto per lui.

      1. A mio parere, Shields è un po’ condizionato non solo dall’ultimo infortunio ma dai due anni pieni di problemi fisici

  2. Altro no game, qui fome a Bologna. Bene così: vittoria netta, direi inevitabile.
    Ora chiudiamo giovedì a Pesaro, evitando infortuni.
    Forza Olimpia.

    PS concordo con @Palmasco: belli gli assist di Napier.

  3. Altro buon allenamento contro una squadra arrivata ai PO per sbaglio. Utile per mettere minuti nelle gambe e provare / trovare soluzioni … preoccupante Shields, speriamo che questa serie serva a metterlo in ritmo altrimenti sarà dura arrivare in fondo …

  4. Buona partita … certo Pesaro, giustamente, è una squadra già in vacanza.

    Vediamo più in la e vediamo chi ci capita … perchè inizio ad avere dubbi su Venezia.

    Faccio una osservazione sugli allenatori in generale. Belinelli fino a quando non ha sollevato la sua questione giocava ben poco. Dalla polemica in poi ha iniziato a giocare alla grande!
    Ieri sera in 69 secondi 10 punti!!! Attenzione.
    Ognuno ha la propria visione sul gioco e sui giocatori, questo è ovvio ed è corretto sia così. Gli allenatori sono loro.
    Questo non significa facciano sempre cose corrette, anche se sono dei top.

    Del resto Mateo ha fatto finalmente giocare Rodriguez per pura necessità … dopo non averlo mai considerato per tutta la stagione perchè non lo voleva. I risultati li conosciamo.

  5. Gli assist oggi 22 l’altro giorno 23 dicono di una squadra che cerca l’armonia e dove tutti possono colpire. Certo parliamo di Pesaro ma c’è modo e modo di vincere le partite e questo modo mi piace, dove la partita è chiusa dopo 10 minuti.
    Presto per parlare ed esaltarsi ci pensato i 44 gatti a deprimersi vedendo sempre le imperfezioni e rosicando.

    1. Ormai sei ossessionato dai 44 gatti.
      L’ossessione è una brutta malattia, peggio della demenza senile.
      Ti consiglio di dissintossicarti dal blog perché alla tua età può nuocere gravemente alla salute.

      1. Grande ste44, 15 minuti di applausi 👏 👏 👏 👏 👏

        Iellini oggi c’era il sole, nuovi cantieri in tangenziale?

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano-Pesaro #2 | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Napier domina la partita tra canestri e assist, ma è un'altra vittoria di squadra per i biancorossi

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: