Gigi Datome: Sto bene da un po’, contento di aver aiutato la squadra

Alessandro Maggi 13

Massimo stagionale da 17 punti per Gigi Datome nel successo di Olimpia Milano sulla Vuelle Pesaro in gara-1 dei quarti di finale degli LBA Playoffs

Massimo stagionale da 17 punti per Gigi Datome nel successo di Olimpia Milano sulla Vuelle Pesaro in gara-1 dei quarti di finale degli LBA Playoffs: «Io sto bene da un po’ di tempo. Sono stato tanto tempo fuori, quindi ci sta non avere da subito tanto spazio. Sono contento di aver aiutato la squadra».

«E’ solo gara-1. Storicamente quando vinci così all’esordio gara-2 è molto difficile. Dobbiamo stare molto concentrati e ripartire».

13 thoughts on “Gigi Datome: Sto bene da un po’, contento di aver aiutato la squadra

  1. Datome è un grande campione che purtroppo quest’anno non abbiamo potuto apprezzare e che ci avrebbe aiutato in questa stagione travagliata. La sentenza emessa da molti fino a l’altro ieri è che era finito.
    Ieri ha risposto presente. Quindi la speranza è che ci aiuti in questa serie ed alla fine la domanda che la società si farà sarà: per il campionato italiano c’è di meglio ( a parte Fontecchio che rimarrà in NBA)

    Da queste storie bisognerebbe imparare ad essere più pazienti e non avere fretta di emettere giudizi definitivi

    1. Visto che andrà in nazionale anche in quest’estate per poi riposare eventualmente con noi in caso di rinnovo, potremmo pagarlo a gettone.
      Appena sente il profumo della nazionale magicamente resuscita…

  2. Iellini: con tutto il rispetto, se anche facesse un Playoff meraviglioso, Datome non può valere la candela. Non puoi avere a roster e pagare uno sul quale punti molto ma che ti gioca solo 20 gare all’anno. Già lo scorso anno era stato spesso infortunato….
    Spero non vada ai mondiali, anche se dovessero (come spero) non rinnovare il suo contratto con Milano .

  3. Vorrei farti notare che è quello che fanno alcuni campioni del Real Madrid.
    Se Armani si volesse permettere di fare lo stesso, ti dispiacerebbe così tanto ?

  4. mi faccio solo una domanda: c’è qualcuno italiano meglio di questo trentacinquenne decrepito oggi?
    So che è un oggetto di cristalleria, ma qualcuno vede in giro una tazza di coccio che oggi sia in grado di fare meglio.?

    1. Tra un cristallo e nessuno, scelgo la seconda! Ma è solo la mia opinione. Ciao

    2. Con tutto il rispetto per Gigi(e ne ho tanto), nessuno, almeno io, dubita che Datome sia ancora un buon giocatore(e certo non serviva la prova con la Vuelle per averne conferma), ma ciò che gli è successo in questi due anni rappresenta un rosario di problemi, insomma tutti discorsi già fatti…..

  5. Sempre detto in nazionale dovrebbero andare quelli del college come gli stati uniti anni fa. Capita sempre che uno di milano si infortuna. Melli non salta una partita della nazionale. Sicuro si fa male anche lui. Meglio se usciamo al primo turno dei mondiali così siamo più tranquilli va. Tanto con questa nazionale non andremo comunque distante.

  6. @iellini = forse non c’è nessuno ma per quanto fa gioicare Messina gli italiani (Ieri Biligha poteva entrare 10 minuti prima), basta un giovane per far numero (Ricci,Biligha,Baldasso,Tonut,Melli+ Caruso/??? per Messina bastano ed avanzano, salvo infortuni,ovvio)

    1. Io faccio una domanda e tu rispondi con una critica a Messina. E’ diventato proprio un riflesso condizionato.
      Vediamo di spiegarla , così magari la capisci:
      Datome è ormai verso la fine della carriera ed è fragile. Quindi troviamo un sostituto degno che possa stare in campo ed essere un fattore. Me ne dici uno nel ruolo (Caruso è un centro) che può sostituirlo a parte Fontecchio? E’ semplice fammi un nome. Che cazzo centra Messina , il problema esiste anche con un altro allenatore.

      1. Per il regolamento di LBA devi avere come minimo 6 italiani da inserire a referto e non è obbligatorio averne uno obbligatoriamente nel ruolo di Datome.
        Le regole le conosci o sai solo insultare e provocare?

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano post Pesaro#1 | Se Datome gioca, Datome segna. Napier? Domina in silenzio

Olimpia Milano post Pesaro#1. L’Olimpia Milano domina la prima uscita contro una squadra che pare in vacanza
Olimpia Milano post Pesaro

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: