Christon risponde a Spagnolo, un’elettrizzante gara-1 premia Derthona su Trento

Alessandro Maggi

La Bertram Yachts Tortona si impone in volata in Gara 1 contro la Dolomiti Energia Trentino. Christon la decide a 2” dalla sirena

La Bertram Yachts Tortona si impone in volata in Gara 1 contro la Dolomiti Energia Trentino. Il match è stato caratterizzato da una grande lotta tra le due squadre.

Inizialmente, Trento si fa sentire a rimbalzo con gli atletici Atkins e Grazulis, ma Tortona risponde con la tripla di Macura e un bel gioco di Cain. Il primo quarto si conclude con il sorpasso di Tortona sul 19-18. Nel secondo quarto, Tortona riesce a prendere il largo grazie ai canestri di Harper e Daum, ma Trento si tiene incollata grazie all’energia di Atkins. Alla fine del primo tempo, Tortona è avanti di due punti, 43-45.

Nella ripresa, Tortona parte bene con Grazulis e Christon risponde con una grande prestazione. Il quarto periodo è stato molto combattuto, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo. Trento ha cercato di recuperare nel finale, ma un incredibile tiro di Christon e un tentativo disperato di Grazulis da metà campo non sono andati a segno.

Finisce 79-78 per Tortona. I migliori marcatori per Tortona sono stati Christon con 11 punti e Macura con 11 punti, mentre per Trento Atkins ha segnato 16 punti e Grazulis 14 punti.

Next Post

Olimpia Milano-Pesaro#2, 3 domande 3 | Hall e Tonut, abbiamo un problema?

Olimpia Milano-Pesaro, gara-2 dei quarti di finale degli LBA Playoffs 2023. Andiamo con le 3 domande 3, come per ogni vigilia

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: