Real Madrid-Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Fabio Cavagnera 2

Melli e Tonut non bastano ai biancorossi al Wiznik Center, giornata no per Hines

Davies 6 – Primo tempo difficile, in cui non trova i suoi tiri e fa qualche errore di troppo, poi cresce di molto nella ripresa, quando diventa importante in più di un’occasione.

Thomas ne

Luwawu-Cabarrot 5 – Messina gli concede 25 minuti, non particolarmente ripagati dalla sua prova.

Pangos 6 – Un mix di buone giocate (9 punti e 3 assist), qualche errore e, stranamente, alcuni tiri rifiutati.

Tonut 7.5 – La nota più bella della serata: la conferma di un giocatore in grado di fare la differenza anche a livello europeo, su un campo tra i più difficili del Vecchio Continente.

Melli 7.5 – Altra prova d’autore del capitano biancorosso: 16 punti e 7 rimbalzi. Sperando che quegli ultimi 3 minuti in panchina non siano legati ad un infortunio.

Baron 6.5 – Eliminato da due falli molto dubbi nel quarto periodo, una partita in cui sfrutta intelligentemente la pressione del Real per andare a prendere falli ed a servire assist, piuttosto che forzare da fuori.

Napier 7 – Si conferma un giocatore di altissimo livello: 17 punti e 8 assist.

Ricci sv – Tre falli nei cinque minuti in cui rimane in campo.

Alviti ne

Hines 5 – Una partita in costante difficoltà, con 1/5 dal campo e problemi contro i lunghi madrileni.

Voigtmann 5 – L’air ball sul possibile sorpasso e, soprattutto, quella pesante ingenuità sulla rimessa conclusiva puniscono una partita in cui soffre la taglia dei lunghi iberici, ma prova comunque a rendersi utile.

Coach Messina 6 – Una partita che, se possibile, aumenta i rimpianti per quello che poteva essere e non sarà. L’Olimpia gioca alla pari, sul campo di una delle grandi favorite, pur senza Shields e Hall. Una gara decisa dai dettagli (come alcuni fischi diciamo ‘discutibili’).

2 thoughts on “Real Madrid-Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

  1. Thomas non può essere peggio di Cabarrot. Si guarda l’ingenuità (inaccettabile) di Voigtman ma Cabarrot ha perso una palla entrando in palleggio a 3 minuti dalla fine senza minimamente ragionare. Non può fare 25 minuti e nei finali di partita deve stare seduto a fare il tifo. Non voglio pensare che non andremo ai play-off per il suo lay-up sbagliato ad Atene da solo.
    Ormai non si può più criticare Messina per non aver preso Napier a Dicembre ed aver preso lui, visto che si è auto criticato. Come dichiarato somme a fine anno e conseguenze si spera.

  2. cabarrot nonostante il palmares non e’ da olimpia e non pensavo snceramente potesse giocare così male, thomas e’ un 4, il settore lunghi e’ da migliorare, fall e’ necessario.

Comments are closed.

Next Post

La Visione del Guazz - 6-0, voglio crederci!

La strada è evidentemente sempre più stretta, un sentiero pieno di rovi, radici, piante carnivore, elfi malefici. Ma continuare a provarci finché l’aritmetica non ci condannerà è un dovere civile – verso i tifosi – e morale – verso se stessi -. Il ko in casa del Real Madrid (mica […]
La Visione Del Guazz

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: