Davies 6 – Primo tempo difficile, in cui non trova i suoi tiri e fa qualche errore di troppo, poi cresce di molto nella ripresa, quando diventa importante in più di un’occasione.
Thomas ne
Luwawu-Cabarrot 5 – Messina gli concede 25 minuti, non particolarmente ripagati dalla sua prova.
Pangos 6 – Un mix di buone giocate (9 punti e 3 assist), qualche errore e, stranamente, alcuni tiri rifiutati.
Tonut 7.5 – La nota più bella della serata: la conferma di un giocatore in grado di fare la differenza anche a livello europeo, su un campo tra i più difficili del Vecchio Continente.
Melli 7.5 – Altra prova d’autore del capitano biancorosso: 16 punti e 7 rimbalzi. Sperando che quegli ultimi 3 minuti in panchina non siano legati ad un infortunio.
Baron 6.5 – Eliminato da due falli molto dubbi nel quarto periodo, una partita in cui sfrutta intelligentemente la pressione del Real per andare a prendere falli ed a servire assist, piuttosto che forzare da fuori.
Napier 7 – Si conferma un giocatore di altissimo livello: 17 punti e 8 assist.
Ricci sv – Tre falli nei cinque minuti in cui rimane in campo.
Alviti ne
Hines 5 – Una partita in costante difficoltà, con 1/5 dal campo e problemi contro i lunghi madrileni.
Voigtmann 5 – L’air ball sul possibile sorpasso e, soprattutto, quella pesante ingenuità sulla rimessa conclusiva puniscono una partita in cui soffre la taglia dei lunghi iberici, ma prova comunque a rendersi utile.
Coach Messina 6 – Una partita che, se possibile, aumenta i rimpianti per quello che poteva essere e non sarà. L’Olimpia gioca alla pari, sul campo di una delle grandi favorite, pur senza Shields e Hall. Una gara decisa dai dettagli (come alcuni fischi diciamo ‘discutibili’).
Thomas non può essere peggio di Cabarrot. Si guarda l’ingenuità (inaccettabile) di Voigtman ma Cabarrot ha perso una palla entrando in palleggio a 3 minuti dalla fine senza minimamente ragionare. Non può fare 25 minuti e nei finali di partita deve stare seduto a fare il tifo. Non voglio pensare che non andremo ai play-off per il suo lay-up sbagliato ad Atene da solo.
Ormai non si può più criticare Messina per non aver preso Napier a Dicembre ed aver preso lui, visto che si è auto criticato. Come dichiarato somme a fine anno e conseguenze si spera.
cabarrot nonostante il palmares non e’ da olimpia e non pensavo snceramente potesse giocare così male, thomas e’ un 4, il settore lunghi e’ da migliorare, fall e’ necessario.