Pippo Ricci, nel giorno di Olimpia Milano-Panathinaikos, ha vestito la maglia azzurra contro l’Ucraina raccogliendo 3 punti. Queste le sue parole nel dopogara con Cesare Milanti: «Ogni volta che la Nazionale mi chiama sono felicissimo. Sono contento che i miei compagni abbiano vinto in EuroLeague, questa sera rivedrò la partita così mi riallineerò a loro. Ma questa maglia forse viene di tutto, anche se ci vorrebbe più comunicazione. Comunque sia, darò sempre il massimo, con l’Olimpia e con Italbasket».
Pippo Ricci lascia oggi il ritiro della Nazionale per tornare a Milano. Non sarà dunque nei 12 contro la Spagna.
Giampaolo Ricci sulla concomitanza delle partite di Milano ed Italbasket: pic.twitter.com/BjJhu9lbvw
— Cesare Milanti (@cesaremilanti) February 23, 2023

Sicuramente è colpa mia ma non ho capito ciò che ha detto Pippo. C’è qualche messaggio in codice per l’olimpia?
Te lo traduco io. Ricci dice : “la maglia della nazionale viene prima di tutto, ma ci vorrebbe più comunicazione/accordo fra i club e la lega.
Nessun messaggio in codice, Ricci è una persona seria e trasparente
Sono d’accordo, io saluterei anche Melli (oramai 32 anni) che sta diventando vecchio, Tonut che non la mette mai da tre e tutti gli altri. Insomma salutiamoli tutti e chiediamo al signor Armani di prendere Banchero, solo per un paio d’anni ..perchè poi invecchia
Più che Luca osserva, Luca interviene (a gamba tesa)
Come sempre distorci la realtà dei fatti, chi è intervenuto a gamba tesa è Iellini.
Cuccia idiota, tu, come al solito non centri nulla, io rispondevo all’ex utente @lucaosserva, ora @lucainterviene(a gamba tesa)
E io rispondo a te ossia lo ZERO ASSOLUTO.