Urania, grande sfida ad Allianz Cloud: arriva la Treviglio di Luca Vitali

Alle ore 20.30 in campo Urania Milano nel bigmatch con la Blu Basket Treviglio. Si gioca ad Allianz Cloud. Le parole dei protagonisti

Alle ore 20.30 in campo Urania Milano nel bigmatch con la Blu Basket Treviglio. Si gioca ad Allianz Cloud.

CLASSIFICA

SquadrePuntiVittorieSconfitte
Acqua S.Bernardo Cantù30153
Gruppo Mascio Treviglio26134
Vanoli Basket Cremona26135
Reale Mutua Torino (-3 punti)25144
Urania Milano20108
UCC Assigeco Piacenza1899
Moncada Energy Agrigento1899
Benacquista Assicurazioni Latina14710
2B Control Trapani10512
Ferraroni Juvi Cremona10512
E-Gap Stella Azzurra Roma10512
Novipiù Monferrato Basket10513
Kienergia Rieti8413

Arbitri: Enrico Bartoli, Capurro, Cassinadri
Andata: 57-75
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3HuKkja  

QUI URANIA MILANO

Davide Villa (allenatore) – “Sappiamo di avere di fronte una delle squadre più forti e competitive del torneo, con un roster attrezzato per la promozione. La Gruppo Mascio ha tante risorse, oltre alla grande capacità difensiva che sa renderti difficili tante situazioni tecniche. Abbiamo avuto qualche problema in settimana durante gli allenamenti, a causa di qualche acciacco. Servirà un approccio fatto di grandissima concentrazione ed intensità, soprattutto ad inizio gara, per non ripetere gli errori dell’andata che sono fatali contro un gruppo così esperto e ricco di talento come Treviglio”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI TREVIGLIOAlessandro Finelli (allenatore) – “L’Urania è una squadra che gode di ottima salute che, come noi, ha vinto quattro delle ultime cinque partite. In particolare gli ultimi due successi sono stati di spessore, avendo vinto a Piacenza e in casa con Agrigento. Incontriamo una squadra che fa del talento sul perimetro il suo punto di forza. Milano può vantare un americano che fa la differenza in questo campionato: Potts in casa tira con il 48% da tre punti. Di fianco a lui ci sono due esterni, come il play Amato e la guardia Montano, entrambi talentuosi e pericolosi nelle conclusioni dai 6.75. È proprio il tiro dall’arco a contraddistinguere questa squadra. Sarà la qualità del nostro lavoro difensivo per 40 minuti la chiave, per cogliere una vittoria che sul parquet del PalaLido sarebbe veramente prestigiosa”.
Bruno Cerella (giocatore) – “La partita di sabato sera per noi è molto importante: per continuare il nostro percorso di crescita come solidità di squadra e per mantenerci ai vertici della classifica. Affrontiamo l’Urania, che è in un momento di forma molto favorevole: loro vengono da una grandissima prestazione a livello offensivo e noi giochiamo fuori casa. Servirà una prestazione straordinaria per riuscire a fermare il loro potenziale offensivo e vincere. La chiave della partita sarà difendere sui loro esterni, che hanno la capacità di tiri difficili e anche di costruire gioco per i lunghi. Che sia una bella partita: confidiamo anche di essere al completo, se tutto va bene…”.
Note – I precedenti tra Urania e Blu Basket sono 7: in Supercoppa c’è una vittoria per parte, in campionato i meneghini conducono 3-2. In maglia Wildcats l’ex di turno è Giddy Potts, a Treviglio per metà stagione 2021/22 (17 gare e 250 punti).
Media – La gara viene trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (per abbonati); aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali di Blu Basket Treviglio: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e Twitter (Blubasket_T).

Next Post

Trieste-Olimpia Milano | Tre assenze e varie scelte per Ettore Messina

Le ultime notizie dalla secondaria del Mediolanum Forum, verso la trasferta in terra giuliana di domani pomeriggio

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading