Urania Wildcats vs. Casale | In campo alle 20:45 all’Allianz Cloud

F.M.B

Wildcats chiamati nuovamente a tornare in pari nel record, al Lido la calda Casale Monferrato.

Quarta giornata di ritorno del Girone Verde di Serie A2 con l’Urania Milano che ospita tra le mura amiche la Junior Casale Monferrato. Gli ospiti arrivano da un buon momento, 3 vittorie consecutive con una situazione di classifica decisamente positiva (8-5) contro quella sempre sul filo dei Wildcats. I ragazzi di coach Villa arrivano da ko a Verona che li ha portati sul 6-7 ma, soprattutto, è sempre fermo a 1 il numero di successi all’Allianz Cloud.

Casale che, rispetto all’andata, avrà a disposizione Simone Tommasini e Luca Valentini oltre a vantare anche il miglior giocatore del mese di gennaio Lucio Redivo (23 punti di media), dopo che l’americano Corban Collins è stato messo da parte. Redivo che dopo un difficile inizio di campionato ha poi ingranato diventando il punto di riferimento dell’attacco di coach Ferrari.

Le parole dell’assistente Andrea Fabrizi:

“Siamo in un buon momento, ci serviva una settimana di allenamento, seppur a ranghi ridotti, ma a questo siamo abituati. Milano è una squadra quadrata, solida, difficile da affrontare. All’andata ci hanno messo in difficoltà, attaccando l’area con i loro esterni e con lunghi mobili e capaci di aprire il campo dietro l’arco. Dovremmo essere bravi in difesa a contenerli e in attacco a muovere la palla e imporre il nostro ritmo”.

Le parole di coach Davide Villa:

Con Casale ci aspetta un’altra sfida contro una squadra in forma ed in netta risalita, come testimoniano le tre vittorie consecutive. Hanno recuperato un assetto funzionale e molto produttivo con Redivo, giocatore pericolosissimo che può farti male in tanti modi diversi. La Novipiù ha sia talento che profondità: Fabio Valentini è ormai un regista di assoluto valore per la categoria, Thompson un esterno con tanta energia e versatilità e Camara un lungo giovane e con mezzi atletici importanti. A tutto questo va aggiunta la possibilità di disporre di un centro di grandi doti tecniche come Martinoni che, partendo dalla panchina, può essere un fattore decisivo

La partita, oltre all’LNP Pass, sarà trasmessa in diretta tv su MS Sport (digitale terrestre in chiaro) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Jakub Wojciechowski, una 'polizza' italiana per l'Olimpia Milano

Chi è e cosa potrà dare il neo acquisto biancorosso alla squadra di Ettore Messina
Jakub Wojciechowski

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Ufficiale: Jakub Wojciechowski è dell’Olimpia Milano

Il club biancorosso ha annunciato l'acquisto dell'ex Biella: "Un'occasione importante per la mia carriera"

Chiudi