Ottomila tifosi sabato 28 gennaio al Forum d’Assago per il volley. Per l’occasione ad Assago, l’Allianz Milano è stata sconfitta per 3-0 dai campionissimi di Perugia, trascinati dall’alzatore Giannelli e dai punti della coppia Herrera-Leon.
Per la Milano di coach Roberto Piazza, battuta 25-19, 25-23, 25-21 dalla capolista, 7 di Mergarejo e 9 per Patry. Era la seconda volta in quattro anni che il volley vedeva una sua gara al Medionalum Forum.
«Alla pallavolo serve anche questo – analizza per la Gazzetta il leader azzurro Giannelli – e sono contento che Milano sia riuscita a richiamare così tanti appassionati. Per il movimento è un momento importante».
«Bisogna avere un po’ di coraggio a organizzare eventi del genere perché questo impianto è caro quando lo prendi – ha confessato alla rosea Lucio Fusaro, presidente dell’Allianz Milano -. L’occasione del match contro Perugia lo meritava. Sono la squadra campione del mondo ed era giusto omaggiarla con una cornice di pubblico come questa. Una giornata straordinaria che mi rende orgoglioso».
L’Allianz Milano è oggi settima in Legavolley a quota 23 punti, in piena corsa playoff. Oggi le donne della Vero Volley si giocheranno invece la Finale di Coppa Italia con Conegliano. In campo dalle ore 18 a Bologna.
ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO – SIR SAFETY SUSA PERUGIA: 0-3 (19-25, 23-25, 21-25)
Allianz Powervolley Milano: Mergarejo 8, Lawrence, Bonacchi, Vitelli 7, Fusaro, Loser 4, Patry 15, Ishikawa 11, Porro 1, Pesaresi (L), Ebadipour 4. N.e. Piano, Colombo (L). All. Piazza.
Sir Safety Susa Perugia:. Giannelli 4, Herrera 15, Leo 15, Solé 6, Colaci (L), Flavio 8, Plotnytskyi 9, Ropret, Cardenas. N.e. Rychlicki, Piccinelli (L), Russo, Semeniuk, Mengozzi. All. Anastasi.
NOTE
Durata set: 25’, 29’, 28’. Durata totale: 1h e 22’.
Allianz Powervolley Milano: battute vincenti 0, battute sbagliate 14, muri 8, attacco 38%, 42% (23% perfette) in ricezione.
Sir Safety Susa Perugia: battute vincenti 3, battute sbagliate 21, muri 9, attacco 54%, 30% (18% perfette) in ricezione.
Arbitri: Cerra – Boris. (Piana, Santoro)
Impianto: Mediolanum Forum di Assago
MVP: Leon (Sir Safety Susa Perugia)