L’Olimpia Milano vola in terra basca per affrontare il Baskonia Vitoria di Joan Penarroya. Cinque vittorie e cinque sconfitte è il bilancio dei padroni di casa, in linea con quanto ci si attendeva al via della stagione, mentre i biancorossi devono interrompere la lunga striscia di sei ko consecutivi. Lo scorso anno arrivò una doppia vittoria per l’EA7.
Baskonia-Olimpia Milano | Le parole di Ettore Messina
Così Ettore Messina ha presentato il match: «Indipendentemente dagli infortunati che non faranno parte della trasferta, noi d’ora in avanti dovremo interpretare ogni gara di EuroLeague come se fosse una finale, per sfruttare ogni possibile opportunità di recuperare terreno. Sappiamo di incontrare una squadra molto ben organizzata da Coach Penarroya, che gioca ad alto ritmo e con percentuali di tiro elevate, quindi sarà ovviamente una partita molto difficile. Ma quello che conta è che l’atteggiamento sia quello di una Gara 5 di playoff».
Finalmente una dichiarazione come si deve. Non molliamo !
In realtà sentendo le dichiarazioni dal vivo di Messina lui non ha mai detto molliamo, ma ha riconosciuto il periodo di difficoltà in eurolega e sostenuto che in lba non bisogna perdere terreno. Quindi questa dichiarazione mi sembra in linea con il personaggio ma non una novità.
D’altronde solo un pazzo,anche se lo pensasse, andrebbe dalla proprietà a dire : è inutile tentare; lo licenzierebbero in tronco anche se fosse il padre eterno