Olimpia Milano-Real Madrid | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Le pagelle di RealOlimpiaMilano: Hall e Hines questa volta tradiscono, Pangos eisste solo al tiro, ma la squadra non passa per le sue mani. Mai.

Davies 5 – Nel secondo tempo mostra almeno un po’ di coraggio, ma la sua gara termina nel terzo quarto.

Thomas 4.5 – Troppo poco. Avvio incoraggiante, poi di fatto si vede meno che a sprazzi. 7 punti.

Mitrou-Long 6.5 – Avvio impattante e primo tempo da incorniciare. Nella ripresa gioca in tutto 8’ mostrando, inevitabilmente, di non averne più.

Pangos 4.5 – Fondamentalmente, nonostante la sfuriata di fine primo tempo, ha una certa continuità offensiva. Ma 15 dei suoi 21 punti arrivano dall’arco, in isolamento, la squadra non passa mai per le sue mani.

Tonut ne

Melli 6.5 – Ultimo ad arrendersi. Sia chiaro, non è un fattore a rimbalzo dove la squadra viene massacrata, ma ci mette sempre quello che ha.

Baron 5 – 20’ in campo, 6 punti con 3 tiri, patisce molto la fisicità del match, e soprattutto l’assenza di circolazione di palla.

Ricci 6.5 – Gioca 8’ nel primo tempo, preparando la strada ad un Voigtmann acciaccato. Solo che lui rende, il tedesco meno.

Hall 5 – Naz c’è, lui meno. Legge meglio di altri l’ultimo passaggio, ma in attacco al ferro non è un fattore, e questa volta neanche in difesa.

Hines 4.5 – Questa volta si china alla fisicità degli avversari, come forse mai in queste due stagioni abbondanti a Milano. Mai servito sui tagli, è sommerso a rimbalzo.

Datome 6 – Fa quel che può, ovvero colpire nel primo tempo in striscia.

Voigtmann 6 – Acciaccato, segna un canestro, manca due triple, e non si sente sotto il suo canestro.

Coach Messina 5 – Squadra senza idee, senza circolazione di palla, travolta fisicamente due volte in una settimana da Barcellona e Real. Sia chiaro, gli avversari hanno quelle qualità, ma ad oggi non c’è neanche l’ombra di una squadra da alta classifica in Europa. L’Olimpia non è mai padrona delle gare, e vive solo di fiammate. Perchè il talento, quello sì, c’è.

19 thoughts on “Olimpia Milano-Real Madrid | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

  1. Il sito ufficiale titola…..”Il Real sale di colpi nel secondo tempo e vince”. Ma come? Nel primo il Real ha segnato 47 punti, nel secondo 36. In realtà il Real nel secondo tempo è calato, e noi abbiamo difeso bene, solo che in attacco siamo calati più di loro con un terzo quarto in cui non entrava più niente e le loro torri a dominare sotto canestro.

  2. Sono d’accordo con i giudizi e le valutazioni, appena sale l’intensità difensiva degli avversari emergono i nostri enormi problemi nella gestione del gioco e dei ritmi e ci intestardiamo in uno contro uno inefficaci soprattutto contro squadre fisiche di EL.
    Inoltre quest’anno anche la difesa non è più efficace come gli anni scorsi perché la prima linea fa passare tutto mettendo i lunghi in difficoltà. Credo che questo roster solo con il lavoro, senza un paio di innesti ad hoc non possa risolvere i problemi indicati (anche dal coach). Speriamo di non perdere troppi punti è troppo tempo.
    Con la Virtus non la vedo bene, però anche loro non sono eccelso, speriamo di iniziare a vincere in casa.

  3. Non potere dare 4.5 a pangos che ci ha tenuto in piedi. Stesso voto di hines che non ha fatto niente di niente.

  4. Pangos merita 4,5 anche meno se lo giudichi come playmaker.
    Se invece è una combo monodimensionale (solo attacco), allora quando avrà gambe e tiro sarà ottimo, farà anche 30 punti a partita, ma a mio parere con play simili non si alzano trofei a livello europeo. Pangos va benissimo ma serve un play, possibilmente che abbia entrambe le dimensioni ma soprattutto che difenda e sappia valorizzare le caratteristiche dei suoi compagni.

  5. Quindi si può criticare Messina? Grazie non sapevo.

    Troppi minuti ad Hines e Thomas e perché Tonut 0 ?? Ricci gioca bene e vede pochissimo il campo ?? Solo tiri da 3 e zero gioco interno, se i giocatori non rendono di chi è la colpa ??

    Ps: Mitrou-Long difende peggio di James

    1. Certo che si può criticare Messina, ma non col Bulova in mano, effettivamente Ricci sembrava oggi sul pezzo, in difesa, al di là dei singoli manca intensità, coralità e continuità, insomma, c’è da lavorare

    2. ma che dici? non sai che proprio qui qualche esperto diceva che questa e’ la miglior olimpia di sempre (con il miglior coach, e’ chiaro)?

    3. ma che dici? non sai che proprio qui un geande esperto diceva che questa e’ la miglior olimpia di sempre (compreso il coach, chiaro)?

  6. Dimenticavo: mi permetto di commentare non perché si è PURTROPPO perso ma perché la ho vista, a differenza delle ultime

  7. Inoltre : incredibile, da anni, che la squadra abbia sempre mille difficoltà a fare rimesse dal fondo !!!

    Poi Messina dovrebbe provare a far difendere senza cambio sistematico e magari un pò di zona ogni tanto

  8. Mezzo punto in più a Pangos, mezzo punto in meno ad Hines. Per il resto, data l’inesistenza di Thomas il suo minutaggio è stato troppo alto, continuava a sbagliare tiri facili. Ricci che dava segni di vita meritava più tempo (anche se si è tolto da solo quando con l’arbitro a un metro ha continuato a ingaggiare il giocatore vicino ed è stato minacciato di fallo tecnico alla mossa successiva). Pure Tonut meritava qualche minuto al posto di Thomas. Datome dopo un mese e mezzo non si è ancora ripreso dagli Europei e fortuna che Pozzecco non l’ha convocato in nazionale perché lui ci tornerebbe di corsa, essendo la sua priorità.

  9. Non avendo mai fatto nessuna transizione, contro il Real devi tirare da fuori, e come ha detto Messina, la partita si è persa perchè nel secondo tempo i tiri da 3 non sono entrati, a differenza del primo tempo.
    Poi nei vari commenti ho letto di tutto, da Hines bollito, se questo è Davis, manca la regia, Naz difende peggio di James, a Datome interessa solo a nazionale, ovviamente Messina doveva fare tutt’altro … ma il 73% di vittore in Eurolega in oltre 300 incontri varranno qualcosa ? Ma soprattutto a Istanbul staranno mettendo sotto processo Ataman ? Sono quindicesimi e hanno perso contro l’unica che non aveva ancora mai vinto.
    Che piaccia o no, la vera Olimpia la vedremo a Febbraio, 1 mese dopo il rientro di Shields. Allora potremo iniziare a tirare le somme. Dire adesso che Armani ha buttato via i soldi per 4 brocchi, mi sembra solo una grande cazzata.

  10. @palmasco = come vedi, per la gioia tua, dei tuoi accoliti e di altri, scrivo pochissimo e continuerò così

    Dei tuoi patetici commenti me ne frego,sei un povero coglione.

    Ma magari un giorno ne parliamo dal vivo (sia chiaro,non è minaccia di violenza…..non mi interessa confrantarmi coi fenomeni da tastiera)

    Ps: é sempre gratis x te

    CIAO BIMBOMINKIA

    1. Scrivi poco ma sempre quando si perde e per criticare. Mai un giudizio positivo, mi spiace per te che non godi mai

    2. Sc74, ci vuole intelligenza e classe anche per insultare il prossimo, qualità che tu non possiedi

  11. Siamo solo all’inizio … con infortunati e giocatori fermi da tempo … abbiamo cambiato la PG che non è cosa banale … Pangos farà la differenza … ML finché ha retto bene direi … rientrando da un infortunio era logico che non potesse reggere più di tanto … Voigtman non era a posto … la mancanza di Shields è molto sottovalutata .. e prima si sono creati equilibri di squadra senza di lui .. poi è reintrato … poi si è infortunato di nuovo … c’è anche una certa sfiga … ne usciremo .. spero solo che Melli possa riposare qualche partita … e che Hines non stia avendo un crollo fisiologico …. Hall appannato ma anche lui soffre i continui cambi di ruolo …

Comments are closed.

Next Post

Ettore Messina: Sono in profondo allarme. Servono passi avanti, precoci

Le parole del coach biancorosso in sala stampa, dopo la partita contro sfida i blancos dell'ex Rodriguez

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: