EuroLeague ammette l’errore arbitrale: era fallo su Vasilije Micic

EuroLeague ammette l’errore arbitrale nel match di ieri sera tra Monaco e Efes. Micic avrebbe dovuto usufruire di 3 liberi a 6” dalla fine

EuroLeague ammette l’errore arbitrale nel match di ieri sera tra Monaco e Efes. Micic avrebbe dovuto usufruire di 3 liberi a 6” dal termine dei regolamentari di gara. Il Monaco ha poi vinto in overtime. Gli arbitri sono Javor, Peruga e Koromilas.

Il comunicato di EuroLeague

A seguito delle discussioni su un tiro effettuato da Vasilije Micic alla fine del quarto quarto della partita AS Monaco-Anadolu Efes Istanbul giocata il 13 ottobre 2022, le considerazioni finali di Euroleague Basketball sono:

Nel quarto quarto, a 6 secondi dalla fine sul cronometro di gara, Vasilije Micic dell’Anadolu Efes Istanbul ha tentato un tiro in sospensione da tre punti. Il tiro non va a segno e, mentre tornava a terra, John Brown dell’AS Monaco atterra sul piede destro di Vasilije Micic e poi anche Jaron Blossomgame dell’AS Monaco entra in contatto con lo stesso piede destro. Ciò si è verificato prima che entrambi i suoi piedi fossero tornati a terra. Non è stato fischiato alcun fallo sul gioco. Ciò non è corretto e l’arbitro avrebbe dovuto sanzionare John Brown per un fallo in atto di tiro, che avrebbe dovuto comportare l’assegnazione di 3 tiri liberi a Vasilije Micic dell’Anadolu Efes Istanbul, a 5.5 secondi dalla fine del gioco orologio.

Next Post

LIVE Olimpia Milano vs Alba | La diretta testuale di ROM

Palla a due per Olimpia Milano vs Alba alle ore 20.30. E' il secondo round della EuroLeague 2022-2023
LIVE Olimpia Milano Alba

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading