Ettore Messina: Ad Oaka una grande occasione per essere pronti al via della stagione

Il 23 e 24 settembre l’Olimpia Milano sarà di scena al “Pavlos Giannakopoulos”, torneo del Panathinaikos che si giocherà ad Oaka

Il 23 e 24 settembre l’Olimpia Milano sarà di scena al “Pavlos Giannakopoulos”, torneo del Panathinaikos che si giocherà ad Oaka. I biancorossi se la vedranno in semifinale con il Maccabi. Queste le parole di Ettore Messina.

SUL TORNEO

«E’ molto importante. Quattro squadre di Eurolega in gioco, direi quattro contenders per i playoff. Sarà un evento straordinario, in una “città di basket”, in un contesto importante con un bellissimo ambiente Siamo felici di prendere parte al torneo “Pavlos Giannakopoulos” e sicuramente questo ci aiuterà ad essere pronti all’inizio dei nostri impegni ufficiali» 

SU OAKA

«OAKA pieno è qualcosa di incredibile, OAKA vuoto è un’altra cosa. Ho sperimentato entrambi gli aspetti, sono stato all’OAKA con poche persone, ma quando è pieno, l’entusiasmo dei tifosi crea un’atmosfera incredibile e questo aiuta molto la squadra a raggiungere i suoi obiettivi».

SUI PRECEDENTI CON IL PANATHINAIKOS

«Ho avuto la fortuna di giocare tante finali con il Panathinaikos e purtroppo non ne abbiamo vinte nessuna. Due volte con il CSKA e una volta con la Virtus abbiamo perso la finale di Eurolega contro il mitico Panathinaikos . del Sig. Pavlos e dell’allenatore Obradovic». 

SUL PANATHINAIKOS

«Abbiamo grande rispetto per ciò che il signor Pavlos e la sua famiglia hanno costruito ad Atene. Ho un ricordo, il primo confronto che ebbi contro questa squadra nel 1992. Giocammo su un campo secondario, vicino a quello di calcio: era poco affollato e vincemmo noi. Allora non si poteva immaginare che in pochi anni, sotto la guida della famiglia Giannakopoulos, avrebbero costruito ciò che hanno costruito. È un’opportunità di prim’ordine per onorare la memoria di un uomo leggendario che ha aiutato il nostro sport».

One thought on “Ettore Messina: Ad Oaka una grande occasione per essere pronti al via della stagione

Comments are closed.

Next Post

Kyle Hines carico per Oaka: Non vedo l'ora di tornare. Torneo importante

Dopo le parole di Ettore Messina, tocca a Kyle Hines presentare il Torneo Pavlos Giannakopoulos, rasegna che vedrà in campo Olimpia Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: