Sergio Scariolo sulla scia di Ettore Messina: Calendario internazionale? Parliamone

Alessandro Maggi 1

Sergio Scariolo questa sera guiderà la Spagna nella finale di Eurobasket 2022 contro la Francia. E sul calendario internazionale dice la sua

Sergio Scariolo questa sera guiderà la Spagna nella finale di Eurobasket 2022 contro la Francia. Un risultato impensabile ad inizio competizione, e che conferma la grandezza del coach della Virtus Bologna.

Parlando di finestre FIBA, Scariolo è un’altra grandissima firma che si accoda ai concetti espressi in piena pandemia da Ettore Messina: «Il calendario internazionale ha i loro difetti: le finestre non sono perfette da nessun punto di vista, e da allenatore della Virtus Bologna devo ammettere una grande verità. Non sono così felice di vedere i miei giocatori andarsene nelle varie nazionali durante la stagione. Non perché non mi piaccia che facciano parte delle loro nazionali, anzi, ma per il rischio di infortuni. Abbiamo avuto un paio di infortuni durante le finestre e capisco i club. Qual è la soluzione? Dobbiamo sederci allo stesso tavolo e armonizzare i calendari. Anche dal punto di vista dei tifosi».

One thought on “Sergio Scariolo sulla scia di Ettore Messina: Calendario internazionale? Parliamone

  1. Devo fare i miei complimenti a coach Scariolo per l’oro europeo. La Spagna non era certo tra le favorite e all’ultimo gli è mancato uno come Llull. Eppure, con un buon play, una buona guardia, un buon centro e Rudy Fernandez sono arrivati in fondo. E con la box and one Scariolo ha limitato tedeschi e francesi. Complimenti!

Comments are closed.

Next Post

L'ex assistente di Messina: Itoudis ancora una volta non ha dimostrato nulla

Dmitry Shakulin è stato assistente del Cska lavorando tra il 2012 e il 2014 anche con Ettore Messina. Ecco le sue parole su Itoudis
Dimitris Itoudis

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: