Pippo Ricci: Felice della scelta Milano. Vincere è bellissimo

Pippo Ricci, nei 15 di Italbasket per i prossimi impegni, parla anche di Olimpia Milano con il Corriere dello Sport

Pippo Ricci, nei 15 di Italbasket per i prossimi impegni, parla anche di Olimpia Milano con il Corriere dello Sport.

SU OLIMPIA MILANO

«Ho conquistato a Milano il mio secondo scudetto dopo quello dell’anno prima con la Virtus Bologna. Sono felice della scelta fatta. Vincere è bellissimo, a prescindere da dove accada. Ora l’asticella si alzerà e se in Italia dovremo provare a confermarci, c’è un’Eurolega che ci aspetta e dove vogliamo andare il più avanti possibile».

SUI COACH DELLA SUA CARRIERA

«A Bologna con Djordjevic sono maturato anche se spesso Sasha mi ha fatto sbattere la testa per correggermi. Poi è arrivata la chiamata di Messina a cui non potevo dire di no. La pressione è tanta ma è giusto che sia così».

SULL’OLIMPIADE

«Aver conquistato il diritto di andare all’Olimpiade vale più di uno scudetto. Ci credevano in pochi, però noi quando siamo andati in Serbia sapevamo di poter scrivere un pezzetto di storia. Brucia l’eliminazione con la Francia. Nello spogliatoio a fine partita siamo rimasti in silenzio per 10′. Nessuno andava sotto la doccia. Quella delusione ci carica ancora di più in vista dell’Europeo».

3 thoughts on “Pippo Ricci: Felice della scelta Milano. Vincere è bellissimo

  1. A Pippo!, hai vissuto sugli allori del buon inizio in EL, dopodiche tante, troppe prestazioni scialbe, urge un secondo anno alla riscossa per non segnare il termine del contratto come fine dell’esperienza in maglia Olimpia……senza farsi forte dell’essere tutelato in quanto panda

  2. Quest’ anno farà solo LBA… Se non da il suo contributo a fine anno viene spedito altrove

Comments are closed.

Next Post

Attilio Caja: Milano ha sostituito al meglio una perdita pesante come il Chacho

Attilio Caja, fermo ai box in questo avvio di stagione dopo l’addio a Reggio Emilia, fa le carte alla prossima stagione di LBA
Attilio Caja

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: