Olimpia Milano vs Virtus#6 | Palla a due alle ore 20.30. Noi abbiamo un sogno nel cuore

Alessandro Maggi 8

Palla a due alle ore 20.30 per Olimpia Milano vs Virtus, gara-6 delle LBA Finals 2022. Si gioca al Mediolanum Forum d’Assago

Palla a due alle ore 20.30 per Olimpia Milano vs Virtus, gara-6 delle LBA Finals 2022. Si gioca al Mediolanum Forum d’Assago, diretta su Rai Sport, Eurosport 2 e Discovery+. Arbitrano Baldini, Attard e Paternicò.

Secondo match point scudetto per la squadra di Ettore Messina. Noi abbiamo un sogno nel cuore.

Olimpia Milano vs Virtus#6 | Un occhio ai roster

StatusOLIMPIA MILANOStatusVIRTUS BOLOGNA
MelliBelinelli
BilighaPajola
RodriguezAlibegovic
GrantRuzzier
BentilJaiteh
DelaneyWeems
HinesTeodosic
HallSampson
AlvitiCeron
TarczewskiAbass
RicciTessitori
DanielsCordinier
MitoglouMannion
DatomeHervey
ShieldsHackett
KellShengelia
BaldassoUdoh
✅ disponibile, ❌ assente, ❓​ in dubbio

Questi invece i roster in campo, divisi ruolo per ruolo, con le indicazioni sugli italiani.

OLIMPIA MILANOvsVIRTUS BOLOGNA
Rodriguez, BALDASSOPGHACKETT,
PAJOLA, MANNION
Hall, GrantGBELINELLI, Teodosic
Shields, DATOME, ALVITISFWeems, Cordinier
MELLI, RICCI, BentilPFShengelia, Sampson,
ALIBEGOVIC
Hines, BILIGHACJaiteh, TESSITORI
MessinaCOACHScariolo
(?) – giocatore in dubbio, in MAIUSCOLO gli italiani

Le ultime dalle sedi

Olimpia Milano che sta sempre gestendo Ben Bentil dopo l’infortunio al ginocchio patito nel corso della serie. Da valutare anche la caviglia di Shields. In casa Virtus Bologna convalescente dopo un attacco influenzale è Toko Shengelia.

La partita

L’Olimpia Milano serve per il match. In un Forum d’Assago che va verso il tutto esaurito (vendita rallentata anche da alcuni problemi online), nella partita numero 84 della stagione, i biancorossi si giocano tutto. I biancorossi si giocano un ciclo.

Gara-5 ha confermato una certa superiorità a livello mentale soprattutto, contro un avversario vittimista ma comunque capace di rialzarsi una volta perso il vantaggio costruito nei primi minuti del primo e del secondo tempo.

Ci sono le polemiche, stucchevoli, parziali, diciamolo pure, bugiarde. Ma in campo per fortuna ci vanno i giocatori, e quelli bianconeri hanno dimostrato di avere valori, ovvero quelli che hanno risolto un match che poteva essere l’ultimo.

Ma l’Olimpia ha dimostrato di poter comunque, e sempre, gestire il ritmo del match. Di sapere sempre ritrovare il filo del discorso. Si partirà dal reparto lunghi. La colpa della squadra di Ettore Messina è stato quello di concedere sempre ricezioni in profondità a Jaiteh prima, e Shengelia poi.

Ne è uscita una gara molto più legata al tiro da 2 che a quello da 3. Al Forum, probabilmente, si concederà qualcosa in più agli esterni, soprattutto in avvio, cercando di chiudere ogni linea di passaggio, confidando su una Virtus mai produttiva dall’arco dai tempi dei playoff di EuroCup.

Il resto sarà figlio delle emozioni, delle giocate, delle intuizioni del Chacho e di Kyle Hines, sperando in un pieno recupero di Shavon Shields, parso senza gambe alla Segafredo Arena. E’ la gara numero 84, come detto, le forze devono arrivare da dentro. Noi tutti, abbiamo un sogno nel cuore.

8 thoughts on “Olimpia Milano vs Virtus#6 | Palla a due alle ore 20.30. Noi abbiamo un sogno nel cuore

  1. Oggi per noi è la partita che vale una “stagione”: non abbiamo altri risultati che la vittoria per portare lo scudetto a casa nostra, oltretutto in un Forum pieno tinto di biancorosso.
    Un eventuale ko ridurrebbe drasticamente le nostre possibilità di scudetto, perché l’inerzia si sposterebbe dalla parte della Virtus che, a quel punto, avrà il fattore campo con il palazzetto stracolmo, a differenza dei tre precedenti a casa loro.
    Nel match di stasera avremo più noi da perdere che loro.

    1. Scusate, ma non c’era la vendita libera su vivaticket dalle 9 di stamattina? Qualsiasi biglietto scelgo da 84 euro fino ai 15 euro mi chiede sempre un codice promozionale e non mi fa prenotare. grazie

  2. Qualcuno mi potrebbe aiutare visto che vivo in Messico ☺️: fino a qualche mese fa vedevo le partite in streaming (sia EL che campionato)ma da qualche tempo a questa parte non riesco più. Ovviamente RaiSport non la trasmette in streaming. Un aiuto per favore🙏 Forza GLORIOSE SCARPETTE ROSSE!!

    1. Hai bisogno di un servizio di VPN che ti faccia vedere come connesso dall’ Italia e a quel punto la puoi vedere in streaming su Raisport.
      Esistono servizi VPN anche gratis da installare sul PC.

      1. Grazie mille Tom Sawyer,temo di non farcela (o di non essere capace,peggio😔)per l’inizio dell’asfaltata ai tortellini!
        Avrei vóluto di nuovo sentire i boati del Forum. Spero che anche stasera sarete (e saremo)il 6°in campo! Schiacciamoli!!!

Comments are closed.

Next Post

Polemiche, veleni e sospetti. Olimpia Milano vs Virtus: la ricostruzione dei fatti completa

Il giorno della gara, dopo il giorno dei comunicati. Le polemiche Olimpia Milano vs Virtus partono da lontano. Ecco i fatti
Olimpia Milano Virtus Polemiche

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: