Polemiche, veleni e sospetti. Olimpia Milano vs Virtus: la ricostruzione dei fatti completa

Alessandro Maggi 13

Il giorno della gara, dopo il giorno dei comunicati. Le polemiche Olimpia Milano vs Virtus partono da lontano. Ecco i fatti

Il giorno della gara, dopo il giorno dei comunicati. Le polemiche Olimpia Milano vs Virtus partono da lontano, in questa stagione anche nel match di Natale, ma ripercorriamo tutto quanto accaduto dalla vigilia delle LBA Finals 2022. Intanto la Gazzetta dello Sport anticipa: «L’ufficio indagini della procura Fip, con a capo Marco Lucente, si è subito attivato ieri mattina».

Indice

Cliccare sul titolo o scorrere in basso per cambiare pagina

Le parole di Ettore Messina

Luca Baraldi e il Milanocentrismo

Boris Rhyzhyk

I pugni al cielo e Rai Sport

Massimo Zanetti e la sudditanza

13 thoughts on “Polemiche, veleni e sospetti. Olimpia Milano vs Virtus: la ricostruzione dei fatti completa

  1. Nel leggere questo post si può ancora capire come Messina non abbia posto l’accento su errori o scelte arbitrali, ma semplicemente di qualità e di comunicazione e di organizzazione. A seguire le dichiarazioni di Scariolo. Si vede in modo palese come queste considerazioni del coach bolognese siano state perfettamente recepite dai suoi giocatori .. teodosic e paiola non alzano mai voce di non urlano mai non protestano; Belinelli teodosic e pajola aiutano gli arbitri senza fare sceneggiate o amplificare i contatti; hacket non protesta e non ha comportamenti nevrotici insomma un mix dei due precedenti casi. Si vede lontanamente che sono una società di altro livello rispetto a noi milanocentrici ed è per questo che meritano, Ops scusate, devono vincere ogni competizione essendo i crociati del basket, i predicatori della correttezza e dell’etica sportiva … detto questo … MI LA NO – MI LA NO – MI LA NO. Forza Olimpia forza mitiche scarpette rosse .. ci vediamo stasera

    1. Gara 6 finalmente! Scudetto o inferno ? Speriamo non sia un suicidio….

  2. Ci si vede questa sera, credo che il campo sia il luogo deputato per le sfide. Il resto è folklore.

  3. Sono d’accordo Orlando sul campo abbiamo tutte le potenzialità per chiudere oggi la stagione con tutto il forum a sostenere.
    Forza Olimpia

  4. A me sinceramente degli arbitri mi frega zero. Abbiamo perso perchè 2 o 3 giocatori erano fuori partita. Shields è la prima punta, dificile vincere in casa di una squadra forte come la Virtus con la prima punta che fa 0/9, si perde Cordinier dietro la schiena e si fa stoppare in contropiede. Non ce l’ho con lui intendiamoci, anzi lo adoro e serate storte possono capitare. Tra l’altro sono sicuro che lo sa lui per primo di aver giocato male e di esserne rammaricato. Malgrado lui Bentil e qualcun altro siamo comunque arrivati a giocarcela nel finale. Ora sotto con gara 6, e sono sicuro che il buon Shavon tornerà ad essere la nostra punta di diamante. Per la stanchezza non è un problema perché stasera non la sentirà nessuno. Temo più la Virtus che la stanchezza o l’arbitraggio, perchè ripeto, sono una squadra forte. Come lo siamo noi del resto. Resta da stabilire chi lo sia di più 😆
    La scusa dell’arbitraggio è sempre la stessa su tutti i forum e vale per tutte le squadre. Tanto loro non hanno nessuno che li difende, nessuno che tifa per loro. Quindi buttiamogli due secchiate addosso che male non fa. Fatto da un tifoso è sbagliato anche se ci si è abituati ma fatto da dei dirigenti lo trovo vergognoso.
    La cosa triste che sta passando in secondo piano una finale che per me è stata bellissima fino ad ora. Il duello tra Shenghelia e Melli altra categoria.
    Se Milano stasera vincerà lo scudetto lo avrà meritato sul campo così come se Bologna dovesse impattare non saranno gli arbitri a aver deciso il pareggio.
    Per il resto, Forza Olimpia!!

    1. Un perfetto editoriale scritto da una parte “terza”……Domanda? Che ci fai qui in un blog di “parte “ prima?

      1. Perché questo blig appartiene alla famiglia “Olimpia” di cui ne faccio orgogliosamente parte nei panni del tifoso ma sportivo.

      2. Anche io sono sportivo, ma essendo che siamo arrivati al momento del dunque, non essere più realista del re, soprattutto con gente che non se lo merita, tutto qui

  5. Sono sicuro al 100% che la società e i giocatori si siano isolati dalle polemiche e che Messina sa a memoria come fare per evitare che le polemiche sugli arbitri diventino degli alibi, quindi tutto rimane confinato a discorsi fra tifosi. Però è gravissiamo che la più bella serie di finale da non so quanti anni a questa parte per intensità, qualità dei partecipanti e bacino potenziale di pubblico delle squadre sia stata rovinata prima ancora che iniziasse da chi in teoria dovrebbe sostenere e promuovere il movimento.

    Peraltro la Virtus ha pure fatto blackout mediatico (almeno sulla RAI) in gara-5, ed è un altro delirio senza senso.

  6. Condivido al 100% il pensiero di @Mr.Tate Noi sappiamo come rimanere sordi a questa caciara. E lo faremo giocatori, staff, dirigenti e tifosi saremo in campo solo per sostenere la nostra amata Olimpia. Nell’interesse di tutti, del basket e dello spettacolo e che vinca il migliore, cioè noi.

    1. Giochiamo come sappiamo e difendiamo come sappiamo fare .. il resto lo farà il pubblico Forza Olimpia

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano vs Virtus#6, 3 domande 3 | Trovare soluzioni senza pensare all'Elettromacumba bolognese

Olimpia Milano vs Virtus, gara-6. Tornano le 3 domande 3, nel giorno più lungo. Noi, ovviamente, ci siamo. E ci saremo
Olimpia Milano Virtus

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: