Jasikevicius? No, Laso. Il Clasico è del Real. Sarà finale con l’Efes

E’ Real Madrid-Efes la finale delle Final Four 2022 di Belgrado. La squadra di Laso vince il Clasico e getta nello sconforto il Barcellona

E’ Real Madrid-Efes la finale delle Final Four 2022 di Belgrado. La squadra di Laso vince il Clasico e getta nello sconforto il Barcellona di Sarunas Jasikevicius. E’ il trionfo del coach vitoriano.

Gara tesissima e meravigliosa, con l’allungo Barcellona sino al +10 e il 26-11 madrileno nel terzo quarto. Nel finale, Causeur ancora on fire a Belgrado, stoppata di Poirier in recupero sul +2 a Laprovittola, e girandola di liberi nel finale.

Hanga non trema, Llull sì, ma Yabusele si prende il rimbalzo offensivo e va in lunetta sull’83-85 a 2.8’’. 1/2 per lui, ma è trionfo. 83-86 il finale.

Per il Barca 15 con 5 rimbalzi di Brandon Davies, forse all’ultima gara di EL con i blaugrana. 26 per Nikola Mirotic con 12 rimbalzi e 5 assist, 17 per Laprovittola.

Nel Real sono 18 per Fabien Causuer e Guerschon Yabusele, 15 per Sergio Llull con 7 falli subiti.

10 thoughts on “Jasikevicius? No, Laso. Il Clasico è del Real. Sarà finale con l’Efes

  1. Felicissimo, come ho già espresso in un altro post.
    Finale molto emozionante, campioni da una parte e dall’altra che hanno fatto i campioni, realizzando cose difficilissime, ma poi il rookie Jasi non penserà mica di vincere questo genere di partite contro Laso, no?
    Eh! Eh! Eh!
    (E Llull)

  2. Per il 6° anno consecutivo, la squadra favorita, ( quella che aveva vinto la stagione regolare ) NON alzerà, il trofeo.

    1. Ma come: e l’obbligo di vincere? E: contano solo i risultati, dove li mettiamo?

      Jasikevicius, Mirotic, Kuric , Calathes, Brandon Davis, Laprovittola, Cory Higgins, Abrines, tutti una merda? Da buttare via?
      Eh sì mio caro, conta solo l’obbligo di vincere e questa squadra non è nemmeno arrivata in finale!
      Sbagliata! Senza se e senza ma. Giocatori di merda, figurine, vecchi, bassi, spremuti.
      Risultato? FALLIMENTO!

      Ma la soluzione per fortuna è chiara, netta, indiscutibile, inequivocabile assoluta e unica (immaginatemi al balcone di casa mia, in canotta, le mani sui fianchi): l’anno prossimo Barcellona DEVE spendere (ancora) di più!
      È così che si fanno i risultati, e la sola cosa che conta: i trofei.

  3. Io intanto spero nel salary cup. Secondo me, aumenterebbe la competitività di molte società, a vantaggio dell’equilibrio

  4. E pensare che in finale vanno le 2 squadre classificate dopo la ns Olimpia. Che possa essere di monito per il campionato?

    1. Caro ROM 63, per una strana coincidenza, anche in Italia, negli ultimi 5 anni, la squadra che ha vinto la stagione regolare, non è poi riuscita a vincere lo scudetto. Speriamo che la tradizione continui….

  5. E che dire del vecchio volpone di Laso che a un certo punto ha messo Gabriel Deck in marcatura asfissiante su Calathes spegnendo la luce? Mi è sembrato di rivedere un certo Gallo(padre) messo da Peterson su Wright.
    Caro Jasi non è ancora il tuo momento. Devi ancora farne di strada.

  6. Quando il Real superò l’Olimpia al ritorno, Laso si stava quasi giocando la panchina. Adesso si gioca il trofeo in finale. Dare i grandissimi per falliti è un rischio davvero grande…

  7. Calathes comunque un po’ sottotono. Gran prova di Poirer. I vari Llull, Fernandes, Caseur difficilmente sbagliano queste gare. Barcellona che non trova pace, nonostante una panchina lunghissima. E ora: che vinca il migliore

  8. Il Real è molto solido, ha esperienza e una batteria di lunghi bestiale, ma secondo me il Barca è potenzialmente un filo più forte; certo anche loro devono fare i conti con un Higgins (senza il quale anche l’anno scorso non sarebbero affatto andati in finale…) appena rientrato e un Kuric non pervenuto (non stava bene o semplicemente con Lapro è uscito dalle rotazioni??) e quindi con dei limiti in attacco nel reparto esterni… e quindi più prevedibili. Con squadre al completo Barca più forte, pure dell’Efes. Anzi, con squadre al completo forse forse Barca e Olimpia più forti, più “squadre”, mannaggia…
    Comunque una bella partita, tirata. Mi sa che adesso tifo Real, anche se l’idea di vedere Rudy esultare mi urta non poco…

Comments are closed.

Next Post

Ettore Messina: Cresciuti nella serie. E per Melli siamo sulla strada giusta

Ettore Messina commenta così il netto successo della Unipol Arena che qualifica Olimpia Milano alle semifinali scudetto

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading