Olimpia, tutto facile nel derby: Varese travolta al Forum

Nettissimo successo della squadra di Messina nell’insolito derby di sabato pomeriggio: già a +20 nel primo tempo, per poi dilagare

Pur con a riposo tutti i veterani e facendo giocare pochissimi minuti anche Melli e Datome, l’Olimpia Milano vive un sabato di grande serenità. I biancorossi dominano il derby contro l’Openjobmetis Varese (95-77) e tornano al successo in campionato, dopo lo stop di domenica scorsa a Brescia. Non c’è mai partita al Mediolanum Forum, con la squadra di Messina già avanti di 20 punti nel primo tempo, per poi dilagare nel corso della ripresa. Buon rientro di Mitoglou, conferma il buon momento Tarczewski, così come ci sono note liete da Biligha, Daniels e Alviti.

Olimpia Milano vs Varese | La partita

Torna Mitoglou e Messina lascia a riposo i veterani, con un’Olimpia subito in controllo del match, con i primi otto punti del confronto, mentre Varese non fa mai canestro (15% dal campo al 10’). Proprio il greco è il protagonista del primo allungo (15-4 al 7’), supportato da un ottimo impatto di Biligha ed un Alviti sempre più sicuro. Gli ospiti trovano qualche canestro in avvio di secondo quarto, ma devono subire un parziale di 12-0, quando Daniels e Datome martellano dall’arco. Così l’AX mette già un’ipoteca sul match, salendo a +25 (43-18) appena superata metà 2° quarto.

L’OJM rende un po’ meno pesante il distacco con una serie di canestri pesanti, soprattutto di Sorokas e Woldetensae, però la squadra di Messina si mantiene in completo controllo della partita, con anche le buone giocate di Tarczewski vicino a canestro. Non cambia la situazione nel secondo tempo, con l’AX ad allungare ulteriormente il distacco ed arrivare ai 30 punti di vantaggio nel terzo periodo (69-39 al 26’), grazie al canestro di Ricci. Poi è un lungo ‘garbage time’ per arrivare alla sirena finale, in cui c’è spazio per tutti ed anche per far divertire il pubblico del Forum.

Olimpia Milano vs Varese | Il tabellino

AX ARMANI EXCHANGE MILANO-OPENJOBMETIS VARESE 95-77 (20-6, 54-32, 77-47)

Clicca qui per il tabellino del match

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

La squadra biancorossa affronterà un altro doppio turno di Eurolega la prossima settimana: martedì e giovedì, sempre alle 20.30 e sempre al Mediolanum Forum, contro Bayern e Monaco. Il prossimo impegno di campionato è la trasferta di Sassari di domenica alle 17.

3 thoughts on “Olimpia, tutto facile nel derby: Varese travolta al Forum

  1. Ieri direi buon allenamento. Mi sembra che tutti abbiano fatto benino, compresi i vari Tarcisio, Baldasso e la coppia alcolica Glen Grant e Jack Daniels. Fiato a Nick e Devone Sala, Il signor Shields è finalmente ritornato lui, e anche Dinos, passato il cagotto, si è ripresentato. Giampaolo Pipporicci e Alviti comunque presenti, Biligone nostro ha dato due belle stoppate, e Gigione il marpione sta recuperando forma. Certo, Varese non è sembrata granché, ma le partite bisogna comunque vincerle.

    1. Anni fa erano derby tifosi scatenati urla parolacce il cata su memorabile ….altri tempi Comunque vincere sempre bello adesso comincia il bello ogni partita un finale da vincere bello in Europa più bello in Italia Forza Olimpia

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano vs Varese | Il tabellino di un derby mai iniziato al Forum

Il tabellino di Olimpia Milano vs Varese, un successo netto in un derby mai andato in scena al Forum d'Assago

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: