Maccabi vs Olimpia Milano | Le Pagelle di RealOlimpiaMilano

Le Pagelle di RealOlimpiaMilano su Maccabi vs Olimpia Milano: Delaney orribile in difesa e in attacco, Daniels e Rodriguez ai margini

Ricci 6 – Gioca solo 8’, tira un paio di gomitate e segna un canestro da 2. E’ un po’ uscito dalle rotazioni in questa fase della stagione.

Hall 5.5 – Deve costruirsi tiri dal palleggio, lui più di tutti, e di fatto è l’unico a creare qualche situazione di superiorità numerica. 11 punti, 2/9 da 3.

Delaney 4 – Serata orribile in attacco, con 1/7 da 3, i soliti inutili gesti di stizza alla prima carezza, e 1 assist in 24’. E, per una volta, orribile anche in difesa. Serviva una reazione, gioca la gara peggiore dell’anno.

Daniels sv – 7’, una tripla, la sensazione che, a prescindere dal suo approccio, la squadra non possa oggi permetterselo.

Hines 6 – Regala una stoppata su Nunnally da annali, fa il possibile in difesa ma non serata felice neanche per lui: 5 punti e 5 rimbalzi.

Melli 6.5 – Prende un solo tiro da 3, ma fa 4/6 da 2 con 10 punti e 12 rimbalzi. Nel finale troppo in sofferenza su Reynolds.

Tarczewski 5 – Verrebbe da dire che si danna l’anima, ma fondamentalmente in questa squadra non sa che fare. Non è solo colpa sua, ma non ha le qualità per salvarsi da solo. 0/2, 3 rimbalzi, 3 perse.

Shiels 5 – Fuori condizione, fuori misura. Lo salva l’impegno, 9+5+4, non il tiro, 1/7 da 3.

Bentil 5 – Salta Mitoglou, ma in fondo gioca come se Mitoglou ci fosse. 5 punti, 12’ in campo, la miseria di un rimbalzo.

Datome sv

Grant 6 – Dà equilibrio alla squadra nel secondo quarto.

Rodriguez 5 – 11’ in campo, anche con questo Delaney. Evidentemente, oggi come oggi, non ne ha.

Coach Messina 4 – Affonda e si prende tutte le responsabilità, rivendicando con orgoglio il ritorno ai playoff. In campo si vede una squadra che non può evidentemente permettersi Daniels e Rodriguez, ma alla deriva con un Delaney terribile. C’è un problema di testa, di fiducia, in fase di costruzione.

4 thoughts on “Maccabi vs Olimpia Milano | Le Pagelle di RealOlimpiaMilano

  1. Su Daniels quando dici: “si ha la sensazione che la squadra non possa permetterselo”, ebbene, questa non è una sensazione che aleggia nell’aria, ma è quello che pensa Messina

    Un inciso su Delaney: proprio nell’anno in cui più mi stava convincendo, sembra che egli voglia farmi recedere da ciò che avevo assunto come dato consolidato…..e annamo Malcom, ripigliati!!

  2. Beh, delaney 4 non è una novità, a parte il quarto di coppa italia faccio fatica a ricordare una sua partita decente.. indolente, insolente e insopportabile. X fortuna a fine stagione se ne va
    Daniels sv direi che è il voto della sua stagione, doveva essere un tiratore ma non so neanche se abbia mai superato la doppia cifra in una partita.. acquisto sbagliato, soldi sprecati.

  3. A Datome un 6 per la stoppata in recupero lo darei… a quell’età ha dato una lezione di volontà a tutti!

Comments are closed.

Next Post

Ettore Messina dice qualcosa alla panchina del Maccabi e poi gela un giornalista: Mi hai ascoltato?

Maccabi vs Olimpia Milano che racconta della splendida affermazione gialloblù, e anche di qualche siparietto dopo la sirena
Ettore Messina

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: