Era solo una notizia da timbrare con l’ufficialità ed ora anche questa è arrivata: le squadre russe (Cska, Zenit e Unics) sono escluse dalla stagione 2021/22 di Eurolega e tutti i risultati delle partite con queste formazioni sono stati cancellati. Con questa decisione, è diventata ufficiale anche la qualificazione ai playoff per l’Olimpia Milano per il secondo anno consecutivo.
Questa la nuova classifica di Eurolega:

Al momento terzi lo siamo solo virtualmente abbiamo 2 partite in meno disputate rispetto all’Olimpiakos ma dobbiamo vincerle per essere sicuri del 3 posto e dato che 5 probabilmente lo sarà l’Efes fa tutta la differenza del mondo. Possiamo farcela con la collaborazione di tutti e tutti sono validi e disponibili per provarci. È umiliante che taluni insistono per cacciare questo e quello, non ci sono più i tifosi di una volta quelli che, qualunque cosa accada, sono vicini alla squadra eppoi oggettivamente oltre a Delaney anche Grant Alviti Biligha e Baldasso ci hanno permesso di vincere alcune partite e vederli disprezzati a me fa male. Ci sono giocatori meglio di loro? Certo ma non giocano in Olimpia quindi cominciamo solo a sostenere, che poi è il nostro ruolo per le critiche aspettiamo fine stagione e sooo allora si potrà valutare se sarà il caso di sostituire qualcuno. Sempre e solo forza Olimpia!
Io credo che se la fortuna assisterà la squadra (nel senso di preservarla da infortuni), essa sarà certamente in grado di suonare la migliore sinfonia nei quarti e nelle F4, poi per vincere ovviamente ci vogliono sempre tutte le circostanze più favorevoli e tutti devono rendere al massimo al momento giusto cosa di cui non dubito.