Shavon Shields ha parlato ai microfoni di Sky Sport in questi giorni di stop forzato dopo il rinvio della gara con il Bayern Monaco: «E’ stata dura non giocare tutto questo tempo senza aiutare la squadra. Ma hanno fatto un grande lavoro vincendo partite su partite e conquistando la Coppa Italia. Sono contento di essere tornato».
Un periodo lungo di attesa: «Sono stato fuori tre mesi, ora è un processo lungo dove cerco di migliorare ogni giorno con lo scopo di aiutare la squadra. Ho ancora molta strada da fare, ho giocato solo una partita».
Siamo nella fase calda della stagione ormai: «Ci sono ancora molti obiettivi da conquistare, ecco perchè devo continuare a lavorare e migliorare. In EuroLeague abbiamo due partite in trasferta fondamentali: la classifica è corta, abbiamo ancora 5 partite da giocare e vogliamo vincerle tutte per avere la migliore posizione nei playoff».
Un nuovo pensiero agli stop che hanno falcidiato l’Olimpia: «Io e Gigi Datome siamo rimasti fuori per un po’, come anche Mitoglou. Dobbiamo ritrovarci tra noi, questo è l’obiettivo principale per tornare ad essere la squadra che eravamo prima degli infortuni».
Ora è tempo di giocare: «Sono supereccitato di tornare a giocare in EuroLeague, la strada del ritorno è stata lunga tre mesi, ma ora sono qui. Felice di essere di nuovo con la squadra».