Dopo un’inedita settimana senza partite, visto il rinvio della gara con il Bayern Monaco, per l’Olimpia Milano è tempo di tornare sul parquet in campionato. C’è lo scontro sul campo della Germani Brescia, terza in classifica e reduce da 10 vittorie in fila in Serie A. Con la voglia, per i biancorossi, di mantenere il primato solitario in classifica.
Brescia vs Olimpia Milano | Le parole di Mario Fioretti
È Mario Fioretti a presentare la gara del PalaLeonessa: “Siamo consapevoli del talento offensivo di Brescia, soprattutto quello delle due guardie. Anche nell’ultima occasione in cui li abbiamo affrontati, in Coppa Italia, imporci ha richiesto una notevole dose di impegno. Vengono da una serie di 10 vittorie consecutive, se escludiamo la Coppa, e in questo arco di tempo hanno perso solo contro di noi, ma questa volta avranno anche il fattore campo dalla loro parte. Siamo coscienti, che sarà necessario un ulteriore, notevole, sforzo per superare questo ostacolo”.
Brescia vs Olimpia Milano | Le ultime notizie
I biancorossi si sono allenati tutta la settimana nella secondaria del Mediolanum Forum e, oltre allo squalificato Moraschini (stagione finita per lui), mancherà solo Kell, per il quale sono attesi ulteriori esami nei prossimi giorni. Di conseguenza, coach Messina dovrà escludere quattro stranieri per turnover.
I padroni di casa stanno bene e dovrebbero presentarsi al completo, con un unico dubbio legato alla presenza di Parrillo.