Paolo Bartezzaghi firma su La Gazzetta dello Sport la cronaca di Olimpia Milano vs Sassari. Si parla di una Dinamo che dura 20’, ma anche del minutaggio dei veterani. Ecco il passaggio chiave.
(Delaney) In 29 minuti segna da tre, in avvicinamento, i liberi che si conquista, distribuisce assist (3) e prende rimbalzi (5). Una partita da leader qual è.
Delaney, con Kyle Hines e Chacho Rodriguez, è parte di quel tesoretto di giocatori ultra trentenni che Ettore Messina preserva in Italia per avere più freschi in Eurolega.
In Serie A, tra turni di riposo e infortuni, Delaney ha giocato solo 6 partite in questa stagione. Per vincere con Sassari, Milano ha dovuto tenere a lungo in campo anche Hines (26 minuti) oltre ai 18 minuti di Rodriguez. Perché, fino a metà, la partita è ancora aperta.

Un’altro materassaio che si preoccupa del trio baggina?
Per quanto mi riguarda, è una polemica sterile: Ettore, nei giorni scorsi, credo sia stato abbastanza chiaro dichiarando che in Coppa Italia avrebbero giocato i migliori, ossia i senatori. Dove era questo “Paolo Bartezzaghi”? Su Marte?