Olimpia Milano tocca quota 100 in Coppa Italia. Ed è la terza semifinale in fila

Per i lombardi è la terza semifinale consecutiva raggiunta; l’ultima eliminazione ai quarti di finale è stata nell’edizione del 2019 a Firenze

L’A|X Armani Exchange Milano raggiunge la sua 100ª vittoria in Coppa Italia, superando nel primo quarto di finale della Frecciarossa Final Eight 2022, il Banco di Sardegna Sassari per 88-68.

fonte: legabasket.it

Per i lombardi è la terza semifinale consecutiva raggiunta; l’ultima eliminazione ai quarti di finale è stata nell’edizione del 2019 a Firenze.

Ettore Messina continua la sua striscia positiva: in nessuna delle nove edizioni di F8 in cui ha allenato è stato eliminato al primo turno.

24 punti in 29 minuti per l’MVP della gara, Malcom Delaney chiude con 3/6 da due punti e 4/6 da tre, 5 rimbalzi e 4 assist per una valutazione finale di 30.

Nella storia di Milano alla Final Eight è la terza prestazione di sempre per punti segnati dietro ai 27 di Danilo Gallinari realizzati nella semifinale dell’edizione del 2007 e i 25 messi a referto da Hickman nel 2017 nella finale vinta ancora contro la Dinamo Sassari. Il numero 23 dell’A|X Armani Exchange condivide la terza piazza con Massimo Bulleri che nel quarto di finale del 2006 contro Pozzuoli segnò a sua volta 24 punti.

Oltre a Delaney sono solo tre i giocatori nella storia dell’Olimpia che hanno chiuso una gara di Final Eight con almeno 30 di valutazione, oltre alle prestazioni già citate di Gallinari (37) e di Bulleri (31), anche Sergio Rodriguez nella scorsa stagione ha chiuso la semifinale con 30 di valutazione.

Next Post

I commenti della redazione: Il sacrificio di Messina, Delaney ha voglie da MVP

Il primo impegno di questa Coppa Italia è alle spalle, riviviamolo insieme con i commenti della nostra redazione alla sirena
Commenti redazione Sassari

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: