Pozzecco: Non pensiamo alla Coppa Italia, restiamo concentrati

Le parole della vigilia e le ultime notizie verso la gara di domani pomeriggio al Mediolanum Forum con la VL

Ultimo impegno per l’Olimpia Milano prima delle Final Eight di Coppa Italia: domani pomeriggio al Mediolanum Forum arriva la Carpegna Prosciutto Pesaro. Una delle squadre in grado di battere i biancorossi in campionato, meno di un mese fa. L’AX vuole ‘vendicare’ quel ko e, soprattutto, tornare sola al comando, approfittando del rinvio della gara della Virtus.

Olimpia Milano vs Pesaro | Le parole di Gianmarco Pozzecco

È Gianmarco Pozzecco a presentare la gara con i marchigiani: “Per come è stata costruita Pesaro è una squadra che gioca spesso con quattro esterni mentre noi siamo abituati soprattutto in EuroLeague a giocare contro due lunghi prestanti fisicamente. Dovremo essere bravi a opporci al loro dinamismo con la nostra fisicità, imponendo il nostro gioco. Loro hanno un leader indiscusso come Delfino e diversi elementi interessanti, ma per noi è determinante in un periodo di frequenti impegni l’aspetto mentale. Non dobbiamo commettere l’errore di guardare avanti, alla Coppa Italia, ma rimanere concentrati, come siamo abituati a fare, solo su questo impegno perché sappiamo bene quanto Pesaro possa essere pericolosa”.

Olimpia Milano vs Pesaro | Le ultime notizie

I biancorossi dovranno sempre fare a meno di Shields, Mitoglou e Moraschini, così come c’è la situazione Covid legata a Datome. Poi Messina dovrà escludere tre stranieri per turnover, probabile due siano Rodriguez e Hines, da preservare verso le Final Eight.

Tra gli uomini di Luca Banchi, invece, l’unico assente è Camara.

3 thoughts on “Pozzecco: Non pensiamo alla Coppa Italia, restiamo concentrati

  1. Com’è la situazione di datome?
    C’è speranza di averlo in coppa Italia?

  2. Me lo auguro. Anche perché vorrei proprio vincerla, questa coppetta un po’ snobbata ma che a me piace per le piche gare “scontro diretto” in quattro giorni. Anche per questo accetterei di snobbare la partita di domani, per far riposare i nostri big, Melli compreso.
    Senza Gigione ci mancherebbero un po’ di punti e l’MVP della scorsa edizione.

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano vs Pesaro | Palla a due alle ore 17.30. Un dubbio per Messina

Palla a due alle ore 17.30 per Olimpia Milano vs Pesaro, ventesima giornata di LBA Serie A UnipolSai. Si gioca al Mediolanum Forum
Olimpia Milano Pesaro

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: