Olimpia Milano vs Pesaro, 3 Domande 3 | Rivincita, gestione… e meno Nicolò Melli

In campo domani alle ore 17.30 per Olimpia Milano vs Pesaro, ventesima giornata di LBA Serie A UnipolSai. Tornano le “3 domande 3”

In campo domani alle ore 17.30 per Olimpia Milano vs Pesaro, ventesima giornata di LBA Serie A UnipolSai. Tornano le “3 domande 3” di RealOlimpiaMilano.

Il 16 gennaio scorso Pesaro firmò l’impresa, ora è già tempo di secondo confronto. Cos’è cambiato in casa Vuelle?

«Molto. Quella squadra era al quinto successo in sei gare, ora ha ritrovato il sorriso nel match cruciale con Cremona dopo tre ko in fila. E Tambone, 21 punti allora, ora viaggia sotto i 10’ di media. Non ci sarà Camara, centro di riserva, e chissà per quanto. E’ certamente una squadra che ha esaurito l’entusiasmo del cambio di allenatore (non una colpa, è fisiologico), ma rinfrancata da una settimana positiva dopo la vittoria su Cremona. Non fosse per Luca Banchi, comunque, sarebbe la prima candidata alla Serie A2, anche perchè dietro la società vive un momento delicato».

C’è da aspettarsi dunque una gara totalmente diversa?

«Credo che nei giocatori di Milano ci sia voglia di riscatto, allora la prestazione fu superficiale, dalla palla a due alla sirena. I biancorossi approcciarono il match mollemente e sbagliarono tutte le scelte nel finale. E difesero anche male: Pesaro tirò con il 66.7% da 2 e vinse a rimbalzo, 32-29. Difficile che questo riaccada, però vi è anche un discorso di lucidità: Milano viene da due doppi turni di EuroLeague e di fronte ha una Final Eight che vuole vincere (al tifoso che storce il naso ricordo i suoi stessi drammi autolesionisti dopo la Supercoppa…). Servirà attenzione».

Tornerà d’attualità il tema turnover: quali sono le criticità?

«Non ce ne sono, tenendo conto che comunque Sergio Rodriguez e Kyle Hines non saranno della partita. Auspico solo minutaggio molto limitato per Nicolò Melli: 23.5’ in LBA, 24.9’ in EuroLeague. Giocando sempre. Ora la prospettiva sono tre gare in una settimana. Meglio gestire».

Next Post

L'Olimpia Milano presenta la terza maglia. Quelle tonalità che ricordano i rivali…

L’Olimpia Milano presenta la sua terza maglia per il campionato. Prevalgono  le tonalità di grigio. E il pensiero vola ai rivali di sempre…
Olimpia Milano terza maglia

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: