Le parole di Ettore Messina e i recuperi di Mitoglou e Shields: il ritorno in campo si avvicina?

Ettore Messina, nel dopogara con il Baskonia, è tornato sulle situazioni di Shavon Shields e Dinos Mitoglou

Ettore Messina, nel dopogara con il Baskonia, è tornato sulle situazioni di Shavon Shields e Dinos Mitoglou: «Ora uno stop per le Final Eight di Coppa Italia e per recuperare gli infortunati».

Shields, Mitoglou e le parole di Ettore Messina

Il cui reinserimento sarà indubbiamente delicato: «Naturalmente, siamo ansiosi di riavere gli infortunati, ma siamo anche coscienti che dovremo ritrovare gli equilibri. Ho notato che il Real Madrid ad esempio quando ha reinserito Anthony Randolph, Trey Thompkins e aggiunto Gabriel Deck ha perso un po’ di ritmo. Succede perché i minuti restano gli stessi, ma i giocatori sono di più, tutti devono abituarsi a fare bene con meno spazio e al tempo stesso nessuno può pensare di poter tirare il fiato dopo tanto lavoro svolto perché rientrano due giocatori importanti. Sono problemi che sono contento di avere, ma sono anche cosciente che non sarà una cosa immediata».

Dunque, ci siamo. I due giocatori non dovrebbero essere disponibili per Pesaro, ma il ritorno in campo di avvicina. Quando?

Quando tornerà in campo Dinos Mitoglou?

Dinos Mitoglou lascia il campo, a Kazan, ad inizio novembre. Il giocatore si sottopone ad un intervento chirurgico «per sintetizzare la frattura del quinto metatarso del piede sinistro». 

Accade a Monza. Si parla di un mese per la rivalutazione, e di un periodo prossimo ai tre mesi per il pieno recupero. Nel frattempo il gioco ha eliminato il tutore, e dopo un lungo lavoro in piscina vede la fine del tunnel. Per lui i primi giorni di marzo potrebbero rappresentare il ritorno in campo. 

Quando tornerà in campo Shavon Shields?

A metà dicembre, invece, Shavon Shields riporta la frattura del radio destro. Il 21 si sottopone ad intervento di artroscopia con ricostruzione del legamento della mano destra. Per lui c’è una lesione di terzo grado. 

Si parlò di sei settimane di tutore, e in effetti ora il giocatore lavora in palestra senza sostegni. Anche per lui i primi giorni di marzo potrebbero essere quelli giusti. 

Poi, inizierà il lavoro di reinserimento da parte di Ettore Messina.

One thought on “Le parole di Ettore Messina e i recuperi di Mitoglou e Shields: il ritorno in campo si avvicina?

  1. Rientreranno con la dovuta cautela, molto probabilmente faranno “rodaggio” in LBA dove l’impegno è certamente molto meno gravoso e l’intensità fisica limitata così da permettere loro di rientrare negli equilibri di squadra senza grandi rischi. Saranno pronti e freschi quando serviranno ad aprile/maggio perfetti per le gare che contano in Eurolega..

Comments are closed.

Next Post

EuroLeague Round#26 | Il Barcellona le suona ancora il Real. Milano sempre più terza

Si chiude il ventiseiesimo round di EuroLeague, e per Olimpia Milano si tornerà a parlare di EuroLeague solo il 24 febbraio
EuroLeague Round 26

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: