Una rara settimana con un solo impegno europeo e, addirittura, con sette giorni di allenamenti, visto il rinvio della gara di campionato di domenica scorsa a Treviso. L’Olimpia Milano ha avuto un po’ di tempo per lavorare e prepararsi per la gara di domani sera al Mediolanum Forum (ore 20.30) contro lo Zalgiris Kaunas. Un match da vincere per consolidare la posizione playoff, contro il fanalino di coda della classifica.
Olimpia Milano vs Zalgiris | Le parole di Ettore Messina
Ettore Messina non si fida dei lituani e invita a tenere molto alta la guardia: “Dobbiamo evitare di giudicare il nostro avversario dalla sua classifica. Lo Zalgiris ha avuto una stagione fino a qui molto sfortunata, con tanti infortuni pesanti, ma è stato in grado di essere competitivo praticamente in ogni partita. Dovremo avere molta pazienza nell’eseguire il nostro attacco e prestare grande attenzione ai dettagli, se vogliamo vincere una partita che è molto importante per la nostra classifica”.
Olimpia Milano vs Zalgiris | Le ultime notizie
I biancorossi dovrebbero recuperare Gigi Datome, con sempre fuori gli infortunati Shields e Mitoglou, oltre allo squalificato Moraschini. Non sono arrivati aggiornamenti su Jerian Grant, colpito dal Covid la scorsa settimana.
Tanti problemi e novità per i lituani: come abbiamo visto nel resoconto di questa mattina, saranno assenti Nebo, Strelnieks e Lauvergne, con il dubbio Jankunas.