LBA, 13ª giornata | Nei recuperi vincono Trieste e Sassari

Alessandro Maggi

Due recuperi in LBA per la tredicesima giornata. Vittorie per Sassari e Trieste, cadono la Vanoli Cremona e la Fortitudo

Due recuperi in LBA per la tredicesima giornata. Vittorie per Sassari e Trieste.

FORTITUDO KIGILI BOLOGNA-BANCO DI SARDEGNA SASSARI 84-103

Sassari torna a respirare, la Fortitudo è un pianto in difesa. 20 punti per Robinson e Mekowulu per Bucchi, 18 per Logan e Bendzius, 13/30 da 3 di squadra. La Effe ne ha 17 da Totè e 15 da Aradordi.

VANOLI CREMONA-ALLIANZ TRIESTE 75-80

La legge dell’ex fa male, malissimo alla Vanoli Cremona. Con poco più di novanta secondi da giocare Fabio Mian, capitano della retrocessione ma anche simbolo dell’ultima salvezza in quel dal PalaRadi, firma la tripla dello stacco decisivo a favore della sua nuova casa, la Allianz Trieste. Sassari aveva illuso, la squadra di Franco Ciani riporta sulla terra gli uomini di Paolo Galbiati, inevitabilmente costretti a guardarsi dietro nella prima, grande serata del play Corey Davis al timone degli avversari. Pecchia, da record dell’ultima giornata, non ingrana, Jalen Harris lancia un primo segnale con 22 punti, ma dopo la rimonta nel quarto quarto è appunto Mian a ristabilire le distanze. Il recupero della tredicesima giornata è dunque nefasto per la Vanoli: ultimo posto confermato, e sabato trasferta complicatissima in quel di Tortona. Si trema, si continua a tremare: la salvezza arriverà dal mercato?

Next Post

EuroCup, Round#9 | Kevin Punter stende Trento, la Virtus ritrova Mannion

Due gare per le italiane in EuroCup: con 17 punti Kevin Punter affossa Trento, nella Virtus si rivede Nico Mannion

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: