Focolaio Olimpia Milano: sei positivi al Covid-19. Saltano Zalgiris e Virtus

Sei positivi: focolaio Olimpia Milano, e la squadra di Ettore Messina oggi non partirà per Kaunas. Lo rivela la Gazzetta dello Sport

Sei positivi: focolaio Olimpia Milano, e la squadra di Ettore Messina oggi non partirà per Kaunas nè sarà in campo il 26 contro la Virtus. Il club è in quarantena sino al 27 dicembre, quanto meno.

La conferma del club

Ecco il comunicato ufficiale. La squadra di Ettore Messina è in quarantena domiciliare almeno sio al 27 dicembre. Non potrù dunque essere in campo con Zalgiris e Virtus.

La Pallacanestro Olimpia comunica che sei membri del Gruppo Squadra sono risultati positivi al Covid-19. Il club ha prontamente avvertito le autorità sanitarie e ha ricevuto dall’ATS la seguente comunicazione: “In relazione al rapido sviluppo di un focolaio Covid che vede coinvolti sei componenti del gruppo squadra, tenuto conto del quadro epidemiologico di forte ripresa dei contagi e della possibile circolazione di varianti più contagiose, si dispone la sospensione dell’attività sportiva e la quarantena domiciliare del gruppo squadra. L’attività sportiva potrà riprendere il 27/12 previa effettuazione di test antigenico di terza generazione negativo e contestuale effettuazione di test molecolare”.

Notizia della prima mattinata

Mentre il Real Madrid annuncia, dopo Fabien Causeur, un altro positivo nella gara di settimana scorsa al Forum, Vincent Poirier, è focolaio Olimpia Milano.

Secondo la Gazzetta dello Sport dopo una sospetta positività emersa nella mattinata di ieri, i casi dopo i tamponi rapidi effettuati avrebbero rivelato altri tre giocatori positivi e due membri dello staff.

L’Ats avrebbe quindi posto tutta la squadra in quarantena (in realtà la decisione è attesa per oggi, ndr), negando di fatto il volo per la Lituania e la partita con lo Zalgiris Kaunas.

Oggi EuroLeague dovrebbe ufficializzare il rinvio. Contro la Virtus Bologna, invece, domenica 26 dicembre ci sarebbero i minimi per scendere in campo, ovvero sei giocatori con contratto professionistico.

7 thoughts on “Focolaio Olimpia Milano: sei positivi al Covid-19. Saltano Zalgiris e Virtus

  1. Speriamo sia solo positività asintomatica.
    Per il resto, quasi quasi va meglio così in vista della trasferta in terra sovietica.
    Auguro a tutti un pronto rientro in campo

  2. Situazione “fantozziana”!! Scusate ma cosa pensavano che con 2 positivi in casa Real gli altri fossero immuni? Ovviamente anche altri giocatori del Real, con il passare dei giorni, potranno diventare positivi e nel frattempo avranno infettato per bene anche quelli dell’Olimpia (oltre ad essere riusciti a far fuori Shields!!). Questo dimostra ancora una volta che con questa pandemia chi fa le regole le fa “tanto per farle” ma il cervello lo ha lasciato a casa!!!

  3. In Italia con un tot di giocatori negativi si può giocare (8??)
    Non ricordo il numero e se la regola sia cambiata o meno

Comments are closed.

Next Post

Olimpia, ora è ufficiale: sei positivi. Saltano le gare con Zalgiris e Virtus

Olimpia Milano | Sei positivi al Covid nel gruppo biancorosso tra giocatori e staff. La squadra è in quarantena domiciliare
Olimpia Milano post Olympiacos

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: