Olimpia Milano vs Real, l’analisi della Redazione di ROM

Si avvicina Olimpia Milano vs Real, il grande appuntamento di questa sera. Ecco il parere della nostra redazione sul match.

Si avvicina Olimpia Milano vs Real, il grande appuntamento di questa sera. Mentre si preannuncia traffico intenso in arrivo al Forum visto lo sciopero dei mezzi, ecco il parere della nostra redazione sul match.

Dario Destri: «La capacità a rimbalzo del duo Tavares Poirier potrebbe essere una delle chiavi della sfida, pur considerando le assenze del Real. È una caratteristica che ci mette in difficoltà e per questo sarà necessario un Bentil molto diverso da quello di venerdì. Portare i lunghi lontano da canestro, aprendo l’area alle entrate di shields e hall sarà fondamentale. Importante anche aprire il campo da fuori, serve Troy Daniels».

Fabio Cavagnera: «Reggere vicino a canestro nel duello contro Tavares e Poirier e proseguire nella crescita offensiva vista con il Pana, con una buona circolazione di palla».

Francesco Bertoli: «Real acciaccato e quindi più pericoloso, serve una prestazione cinica/spietata: punire i loro errori e difendere alla morte».

Andrea Maiocchi: «Oggi serve la conferma che la crisi è alle spalle: tenere botta sotto canestro in difesa e in attacco lasciarsi ispirare dal Chacho che sente particolarmente questa sfida».

Luca Guazzoni: «Il Real ha il reparto lunghi più fisico dell’intera Eurolega, caratteristica che ha sempre fatto male all’Olimpia. Milano dovrà riuscire a proteggere il ferro e lottare su ogni rimbalzo, cercando di correre un po’ più del solito per evitare che intimidatori come Poirier e Tavares possano accomodarsi nella propria area e non diventare quindi schiavi delle percentuali da tre».

4 thoughts on “Olimpia Milano vs Real, l’analisi della Redazione di ROM

  1. Stasera abbiamo bisogno che Kaleb in difesa tenga mentalmente almeno 15 minuti e tiri giù i rimbalzi … in attacco che non faccia falli sui blocchi … niente di più … anche se chiude a zero punti se prende rimbalzi e setta i blocchi giusti ha fatto il suo …

      1. Come hai potuto constatare Tarcisio non ha neanche giocato un minuto. Ormai è un giocatore perso a livello di Eurolega e chi ci spera ancora perché è gratis muore disperato che è altrettanto gratis 😂😂

  2. Milano non può competere sotto canestro contro i centri del Real, è un difetto struttarale dell’Armani AX.
    Bisogna solo affidarsi al tiro da tre dei nostri esterni e cercare di limitare Tavares e Poirier

Comments are closed.

Next Post

Olimpia, la rimonta si ferma sul ferro: il Real passa al Forum

I biancorossi lottano per 40 minuti e tentano una clamorosa rimonta, ma la tripla della vittoria di Delaney si ferma sul ferro
Olimpia Milano Real

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading