Gigi Datome: Essere primi ti regala energia, ma i conti si fanno alla fine

Il numero 70, MVP della gara col Barça, a ‘Tutti convocati’: “Andiamo avanti così, l’obiettivo è finire meglio dello scorso anno”

L’Olimpia Milano è prima da sola in classifica in Eurolega, come mai accaduto nella competizione continentale moderna. Il principale protagonista del successo di ieri sera nel big match con il Barcellona è stato Gigi Datome, in grande crescendo di condizione ed alla miglior partita della stagione: “Sono contento per la serata di ieri sera – le sue parole a ‘Tutti convocati’ – Abbiamo fatto una partita alla pari con il Barcellona, una delle squadre più grandi d’Europa. Andiamo avanti così, l’obiettivo è finire meglio dello scorso anno“.

Non sarà facile, visto che lo scorso anno i biancorossi hanno chiuso al terzo posto, ma le carte in regola paiono esserci: “Quest’anno siamo più fisici, Nicolò (Melli, ndr) ha portato esperienza ed intelligenza cestistica“. Il numero 70 dell’AX Armani Exchange tiene i piedi ben piantati a terra: “Siamo all’inizio, molte partite le abbiamo giocate in casa, i conti li faremo allla fine. Essere primi per una settimana in Eurolega dà energia per tornare in palestra e lavorare bene“.

Come dicevamo, la condizione di Datome è in grande crescita: “Faccio 34 anni a fine mese, è importante lavorare e star bene fisicamente. Uno dei segreti delle grandi squadre è che tutti si devono far trovare pronti quando vengono chiamati, noi siamo in tanti, devo aiutare la squadra quanto posso, quanto riesco“. Ricevendo, dopo un anno a porte chiuse, l’aiuto dei tifosi: “Mi sono rivisto e ho esultato come non avrei fatto senza pubblico, ti dà quell’adrenalina che ti fa fare cose più di pancia. Uno degli obiettivi stagionali è anche far divertire la gente“. Finora l’obiettivo è stato centrato…

Next Post

Nicolò Melli: La strada è lunga ma godiamoci vittorie come questa

Non può mancare il commento di Nicolò Melli dopo il grande successo di Olimpia Milano contro il Barcellona
Nicolò Melli

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading