L’annuncio di Messina: torna Troy Daniels. Già in campo con l’Asvel?

Si ferma Davide Alviti, ma dall’infermeria di Olimpia Milano arrivano buone notizie: Troy Daniels torna a disposizione da questa settimana

Si ferma Davide Alviti, ma dall’infermeria di Olimpia Milano arrivano buone notizie: Troy Daniels torna a disposizione da questa settimana.

Olimpia Milano, Troy Daniels è recuperato

«La buona notizia è il riunirsi di Troy Daniels con la squadra settimana prossima» l’annuncio di Ettore Messina domenica sera, dopo il largo successo sulla Reyer Venezia.

Il giocatore si era fermato nel corso di un allenamento dopo la buona esperienza nel torneo di Parigi. Per lui una lesione al bicipite femorale della coscia destra.

Troy Daniels, un’arma in più per Ettore Messina

«La buona notizia è il riunirsi di Troy Daniels con la squadra settimana prossima». Ettore Messina può gioie non solo di un Giampaolo Ricci in grado di rendere da ala piccola, ma anche e soprattutto per il rientro della guardia USA, in attesa ancora di un esordio ufficiale in maglia Olimpia Milano.

Il 17 settembre Troy Daniels si era fermato in allenamento. Era reduce dai 19 punti con il Paris, e dai 6 con l’Asvel. Si era distinto anche nel secondo scrimmage con l’Efes, producendo 9 punti con 3/5 da 3.

In quel di Parigi, il giocatore si era espresso così sulle prime sensazioni agli ordini di Messina: «Nel primo tempo non ho difeso bene, ho fatto qualche errore, giustamente il Coach mi ha ripreso, ma quello che voglio fare è aiutare la squadra a vincere e aiutarla anche difensivamente. Tutti sanno che sono un eccellente tiratore, i compagni e gli allenatori mi hanno messo nelle posizioni giuste per eseguire i miei tiri, ma io voglio essere più che un tiratore». 

Quindi lo stop: «La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che Troy Daniels, in allenamento, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra che sarà rivalutata in tre settimane».

Sostanzialmente rispettati i tempi di recupero previsti. Il 5 ottobre ha infatti sostenuto una risonanza magnetica che ha dato il via libera al suo ritorno agli allenamenti. Dopo giorni di sessione individuali, ora il ritorno al lavoro con i compagni.

Troy Daniels allarga dunque le rotazioni di Olimpia Milano, già dalla sfida con l’Asvel, inserendo un tiratore puro e aumentando le opzioni sugli esterni, dove sino ad oggi Shields e Hall si sono sobbarcati le maggiori responsabilità al fianco dei play Delaney e Rodriguez.

Ma ora è soprattuto tanta la curiosità di vedere l’ex NBA in un contesto di squadra che sta strabiliando soprattutto in EuroLeague. Servirà comunque cautela: i muscoli di Troy Daniels vanno maneggiati con cura, soprattutto nel momomento del ritorno in campo.

One thought on “L’annuncio di Messina: torna Troy Daniels. Già in campo con l’Asvel?

  1. Grande curiosità per Daniels, in fin dei conti lui doveva essere il vero Punter-o di questa stagione……

Comments are closed.

Next Post

Altri 11 assist: Andrea Cinciarini è quinto all-time in LBA Serie A

Nella sconfitta della UNAHOTELS contro la Dolomiti Energia Trentino, Andrea Cinciarini ha realizzato 11 assist
Andrea Cinciarini attributi

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: