Messina: Eccellente primo tempo, Delaney decisivo su Wilbekin

Fabio Cavagnera 1

Il commento del coach biancorosso, dopo il successo sugli israeliani, il terzo in tre gare europee

Così Ettore Messina ha commentato il successo sul Maccabi Tel Aviv: “Una vittoria importante, in una serata in cui i risultati hanno mostrato quanto sia difficile vincere in Eurolega. Abbiamo giocato un eccellente primo tempo, poi nella ripresa siamo entrati un po’ molli. Era la prima volta che avevamo un grande vantaggio, non l’abbiamo gestito benissimo, ma la difesa ci ha tenuto sempre in controllo. Quando abbiamo circolato la palla abbiamo trovato buoni tiri”.

Le prove individuali: “Sono molto contento per Mitoglou, che ha mostrato il suo potenziale, mentre Delaney ha difeso molto bene su Wilbekin, il loro giocatore più importante”.

La difesa sulle guardie: “Sono sempre entusiasta quando vedo i miei giocatori lottare nella metà campo difensiva, questo ci porta e ci fa crescere l’identità e la mentalità. Quando un giocatore come Wilbekin non ha una grande serata è una combinazione di fattori, qualche volta possono non riuscire ad essere al top. Abbiamo difeso bene, ma è un 50-50”.

La crescita di Delaney in attacco: “Sono d’accordo. Nel primo tempo ha avuto ritmo, ha trovato penetrazioni. Nel secondo tempo ha pagato un po’ di stanchezza. Già a Vitoria segnali confortanti in attacco, speriamo continui così”.

I nuovi già in ritmo: “Loro sono stati molto bravi e li hanno aiutati molto i giocatori come Hines e Rodriguez, accoglierli ed essere più pazienti di me. Mi auguro lo stesso accadrà anche per Daniels”.

La gara con l’Efes, con l’Olimpia 3-0 ed i campioni d’Europa 0-3: “Una situazione anomala. Noi dobbiamo prenderla come una partita, giocando al meglio possibile. Loro hanno grande potenziale offensivo, se la mettiamo sui 100 punti non so quanto chance abbiamo. Bello che arrivino i campioni d’Europa e poter giocare faccia a faccia, se pensiamo che è accaduto tutto abbastanza rapidamente negli ultimi due anni”.

Hines ultima stagione? “Gli ho mandato subito un messaggio: ‘Non scherzare’. Può andare avanti finché vuole, per la sua grande conoscenza e sapienza nel gioco”.

One thought on “Messina: Eccellente primo tempo, Delaney decisivo su Wilbekin

  1. Doveroso il ringraziamento a tutta la squadra, quanto visto nel primo tempo l’ho visto poche volte! Che partita incredibile, dominata e sigillata dalla solita difesa mostruosa e da un attacco in grande ritmo, e le due cose si sa vanno sempre a braccetto. Davon Hall si dimostra ulteriormente un grande acquisto e Dino cresce a vista d’occhio. Giusto dare a Delaney ciò che merita, i complimenti per la difesa su Wilbekin e gli applausi per la fluidità con cui ha guidato il nostro attacco. Di Nik Melli non serve parlare, troppo importante e forte. Ci si rivede venerdì

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano vs Maccabi | Le Pagelle di RealOlimpiaMilano

Le pagelle di RealOlimpiaMilano: Melli e Delaney dominano il primo tempo, Hall miglior marcatore con attimi di difesa straordinaria
Olimpia Milano Maccabi Pagelle

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: