Olimpia Milano vs Maccabi | Le Pagelle di RealOlimpiaMilano

Alessandro Maggi 5

Le pagelle di RealOlimpiaMilano: Melli e Delaney dominano il primo tempo, Hall miglior marcatore con attimi di difesa straordinaria

Melli 7.5 – Avvio da dominatore, totale, per punti segnati, presenza difensiva e anche letture. Nella ripresa esce un po’ di scena, come tutta la squadra.

Grant 5 – Quattro passi indietro, anche in EuroLeague dopo il disastro di Varese. Solo 9’ in campo.

Rodriguez 7 – Gara altalenante senza tiro da fuori, 1/6, ma nel finale cesella per sicurezza la vittoria con una giocata da re. 9 punti e 6 assist.

Tarczewski 6.5 – Poteva stare qualche minuto di più in campo viste la svagatezza milanese della ripresa. 2 punti e 2 rimbalzi.

Ricci 6 – Cinque minuti di voglia, poi Mitoglou performa, e per lui è tempo di stare in panchina.

Moraschini ne

Hall 7 – Prestazione sostanziale, da miglior marcatore di squadra, per una personalità sempre in crescita. 17 punti, e momenti di difesa di qualità assoluta.

Delaney 7 – 10 punti, 4 rimbalzi e 4 assist, per un primo tempo da “star”, e una ripresa con la troppo consueta indolenza.

Mitoglou 7 – Premia le migliori giocate di squadre nel primo tempo, prosegue nella ripresa anche in difesa chiudendo con 16 punti e 4/6 da 3.

Shields 6.5 – Gara sotto le righe, ma sempre facendo cose utili. 9 punti, 3 rimbalzi e 4 assist.

Hines 6.5 – Indirizza la gara nel primo tempo, soffre troppo nella ripresa. Alla fine 6 punti e 5 rimbalzi.

Datome 6 – 3 punti, in un momento delicato. Poco altro in 8’.

Coach Messina 7 – La squadra ottiene il terzo successo giocando un primo tempo di bellezza assoluta, soprattutto a livello di gioco corale. Per la continuità sui 40’ c’è ovviamente tempo.

5 thoughts on “Olimpia Milano vs Maccabi | Le Pagelle di RealOlimpiaMilano

  1. Per la verità i rimbalzi di Tarczewski sono 4, non 2. Tabellino a parte, diverse buone giocate difensive (tra cui uno sfondamento subito)….avanti cosi’. Grandi ragazzi, bravi tutti

  2. A mio parere, darei ad Hall un voto più alto perchè lo reputo migliore in campo, quindi almeno 7,5; Datome non raggiunge la sufficienza, gli do un 5/5,5, non di più, il primo ad essere deluso dalle sue prestazioni è sicuramente lui stesso; ad Hines e Tarc non darei lo stesso voto, nel senso che ieri sera secondo me Tarc molto bene mentre Hines un pò sottotono, quindi darei 6,5 Tarc e 6 Hines.

    1. D’accordo con te. Tarc meritava di più oltretutto mai tutelato dagli arbitraggi

  3. Fiducioso su Grant … credo che sia questione di tempo … non sbaglia le scelte … questo sarebbe grave e difficile da risolvere …

Comments are closed.

Next Post

La Visione del Guazz - Maccabi, si poteva andare sui Navigli all'intervallo...

Minuto 13, circa. Il vostro Guazzoni – sì, parlo in terza persona come Crozza/Ravanelli – si volta verso Maggi, suo compagno di banco per una sera, ed espone le proprie volontà: “Ale, forse possiamo uscire all’intervallo, andare sui Navigli, vedere il secondo tempo in streaming con Sky Go/Euroleague Pass/Eleven Sport […]
La Visione Del Guazz

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: