Oggi è il giorno di Troy Daniels in casa Olimpia Milano. La guardia USA sosterrà una nuova risonanza magnetica per comprendere gli effettivi tempi di recupero dalla lesione muscolare di metà settembre.
Ettore Messina su Troy Daniels
Così Ettore Messina nel dopogara con Trento: «Martedì avrà una risonanza magnetica di controllo, ha finito primo ciclo. Se va bene, inizierà quello di recupero atletico e vediamo. Non siamo ancora in grado di fare previsioni di tempo, anche se ci avevano detto sarebbe stato più di un mese. Siamo nei tempi, speriamo di rispettarli».
Troy Daniels e i tempi di recupero
Il 17 settembre il club ha annunciato il problema fisico di Troy Daniels: «La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che Troy Daniels, in allenamento, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra che sarà rivalutata in tre settimane».
Sono passati da allora 17 giorni e siamo arrivati alla prima rivalutazione. Ettore Messina, il 20 settembre, aveva rivelato le reali aspettative del club: «un mese, un mese e mezzo».
Se dunque la risonanza magnetica dovesse dare responsi positivi, il giocatore tornerebbe a lavorare in campo dopo 18 giorni, con l’obiettivo di essere pronto a giocare qualche minuti in un paio di settimane.
Nella visione più ottimistica insomma, Troy Daniels potrebbe rivedersi tra il 21 e il 24 ottobre, nei match con Asvel in EuroLeague e Fortitudo in campionato. Salterebbe ancora le trasferte di Vitoria e Varese, quindi il doppio turno con Maccabi ed Efes, e il match del 17 con Venezia al Forum.
