Ottimo esordio per Jeff Brooks in LBA con la Umana Reyer Venezia. Nel successo su Cremona, l’ala ex Olimpia Milano ha prodotto 15 punti in 22’ con 7 rimbalzi. Ecco le sue parole alla stampa.
«Sono molto felice di essere qui, felice di questa squadra, delle diverse personalità che la compongono, dello sforzo che ognuno di noi mette al servizio della squadra e dell’aiuto reciproco che vedo in tutto il gruppo. Sapevo di arrivare in una squadra con questo spirito e per questo sono molto contento».
«Per me è un ambiente differente, già in passato nella mia carriera ho cambiato club e devo dire che sono molto felice dell’impatto che ho avuto con l’ambiente e tutte le persone che lavorano intorno alla Reyer. Se qualcuno mi chiedesse di terminare qui la mia carriera sarebbe una bella cosa».
«Una delle principali ragioni per cui De Raffaele e il club mi hanno voluto qui è per il mio approccio mentale alla partita e la mia capacità di essere un punto di riferimento per i compagni. Ho giocato in Spagna, Russia, EuroCup, Eurolega e so leggere bene le situazioni di gioco, so quando un compagno ha bisogno di un aiuto mentale. La mia capacità di essere un collante per la squadra possono essere di grande aiuto e probabilmente sono la ragione principale per cui sto diventando un punto di rifermento di questa squadra».

Caro Jeff, pensavo che la carriera l’avessi già chiusa a Milano e ben prima della scorsa stagione